VAGINISMO A 19 ANNI
Dr. Giuliana Proietti,
Psicoterapeuta Sessuologa
Ancona, Fabriano, Civitanova Marche
Tel. 347 0375949
Consulenza Via Skype
Salve, sono una ragazza di quasi 19 anni e credo di soffrire di vaginismo o qualcosa di simile. Già da un anno cerco di avere rapporti completi con il mio ragazzo, ma non riesco mai a rilassarmi, seppur vorrei davvero fare l’amore con lui. Appena ci proviamo mi irrigidisco, divento nervosa, non riesco nemmeno a tenere ferme le gambe. Anche con i rapporti orali , ma molto più spesso durante la masturbazione con le dita divento secca e mi faccio male. Devo sottolineare che si tratta dei miei primi rapporti essendo vergine. Soffro molto di questa cosa perchè non so perchè io non riesco mentre sembra che tutti non abbiano problemi e soprattutto vedo stare male anche il mio ragazzo. Lui all’inizio credeva fosse una questione di mancanza di desiderio, ma in realtà non è così. Io sono quasi sicura di avere questo problema e volevo da tempo chiedere a qualcuno. Con mia madre non parlo di queste cose perchè per lei è inconcepibile che io abbia rapporti sessuali ( non vuole neanche lasciarmi sola a casa con il mio ragazzo ) e quando provo ad accennarle l’argomento, perchè forse lei saprebbe cosa fare, mi tratta da bambina.
Ma per me è un vero problema e ne soffro molto. La mia tesi è avvalorata dal fatto che da sempre ho una repulsione verso assorbenti interni e simili. Aspetto con ansia una risposta. Grazie per l’attenzione.
Gentilissima,
Sua madre non è forse la persona piùadatta per parlare di queste cose perché non è escluso, visto il suo atteggiamento, che lei stessa abbia delle difficoltà verso la sessualità.
La cosa migliore è sicuramente quella di parlarne con una psicoterapeuta, ma ancora prima con una ginecologa: questi professionisti le potranno offrire tutti i consigli del caso.
L’unica cosa che le posso dire io, via internet, è di non preoccuparsi troppo, perché la maggior parte delle donne, se seguita da uno specialista formato in sessuologia, riesce a risolvere questo problema in tempi ragionevoli.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti,
psicoterapeuta,
Ancona, Fabriano, Civitanova Marche
Tel. 347 0375949
Consulenza Via Skype
Immagine:
Anorgasmia femminile
GP Art
Psicolinea ti consiglia anche...
Il pensiero ossessivo dell'alt...
La sindrome del pene piccolo
Eiaculazione precoce: cosa sap...
Stato ansioso insopportabile -...
Fidanzat* da molti anni - Cons...
La madre anziana - Consulenza ...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it