Una fantastica ex – Consulenza online
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Gentile dottoressa, le scrivo poichè sono arrivato al punto in cui necessito di una delucidazione e di un parere circa la mia situazione sentimentale e su come agire. Provo un forte sentimento per una carissima ragazza che è stata la mia migliore amica per tanti anni, che sa tutto di me e io tutto di lei e che mi ama sinceramente e non attende altro che fidanzarsi ufficialmente con me. Le persone intorno a me sono d’accordo e, senza dubbio, sarei felice con lei. Il problema è che io sono “drogato” della mia ex (bellissima donna) con la quale, pur non essendoci sentimenti o amore, viviamo una pazzesca intesa fisica e siamo “drogati” l’uno dell’altra sul piano meramente fisico. Ci incontriamo tutti i giorni soltanto per avere una relazione fisica ma non potrà mai esserci altro tra di noi. Vorrei avere un futuro d’amore con la ragazza che mi ama davvero ma non posso staccarmi dalla mia ex per quella passione travolgente che ci unisce e non posso pensare di continuare a tradire colei che mi ama davvero. Tutti mi consigliano di intraprendere un percorso di psicoterapia o cose del genere per “disintossicarmi” dalla mia ex, dalla sua “bravura” e dalla sua bellezza che non mi dà pace. Servirebbe un percorso del genere? Temo di non riuscire a distinguere ciò che voglio davvero e di ritrovarmi, un giorno, da solo poichè nel momento in cui finirà l’intesa fisica con la mia ex finirà anche tutto tra noi oppure di ritrovarmi con il rimpianto di non aver continuato a trarre una pazzesca soddisfazione dai nostri incontri fisici. La ringrazio in anticipo se vorrà darmi un suo gradito parere Andrea
A30
Gentilissimo,
Se lei è ancora così coinvolto nel rapporto con la sua ex, tanto da sentirsi e definirsi un “drogato”, non dovrebbe al momento considerarsi una persona “libera”. E’ vero che non ci sono progetti futuri con questa donna, è vero che il rapporto è solo e soltanto sessuale, ma finché le sue giornate saranno scandite da questi incontri di passione, lei non sarà in grado di decidere, e nemmeno di immaginare, quale potrebbe essere la migliore scelta per la sua vita futura. La ragazza di cui parla infatti, la sua amica di lunga data, le appare oggi così perfetta perché in questo momento non si pone il problema della intesa sessuale con lei, essendo già più che soddisfatto da ciò che ottiene quotidianamente con l’altra. Ma poi? Quando la storia con la sua ex finirà, come è nell’ordine naturale delle cose, questa ragazza potrà darle tutto quello di cui lei ha bisogno per stare insieme stabilmente con una persona? O dovrà passare la vita a cercare storie clandestine, accumulando sensi di colpa? Penso che lei dovrebbe semplicemente darsi tempo: si goda questo periodo di passione e non ascolti i consigli di chi vorrebbe saperla a tutti i costi “accasato”, anche se infelice.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Immagine
UNsplash
Psicolinea ti consiglia anche...
Frequentazione clandestina - C...
Suoceri "invadenti" - Consulen...
Per caso, un uomo più giovane ...
Consulenza online Dentro e Fuo...
Si amano veramente - Consulenz...
Matrimonio bianco - Consulenza...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it