Gentile Dott.ssa, mi chiamo “Francesco”.Sto insieme da 7 anni con una ragazza “Tina” e da qualche tempo sospetto che mi abbia tradito.E’ stata in trasferta per colloui di lavoro ed è andata in una città nella quale vivono dei parenti, tra quali ovviamente dei cugini. Essendo stata assunta è stata rimandata nella stessa città per fare un breve corso di formazione. Ovviamente i parenti sono stati avvisati. Uno dei cugini le ha fatto visitare la città, etc etc….. Tornata da qualche giorno questo cugino la chiama spesso e volentieri. Lei si allontana da me quando parla con il”cugino”. Cosa capita? Serie di squilli, lei risponde, lui la chiama e lei si allontana. Alla domanda: chi è allo squillo, lei mi risponde:”mio cugino. Ha lasciato (a casa) la fidanzata e sta tornando a casa”. Ma che senso ha? Dopo due mesi che conosci questo “cugino”, dopo due volte che lo vedi, cominciate a telefonarvi, allontanandoti da me quando sei al telefono con lui?Io non so cosa pensare, mi aiuti Lei per favore…..Grazie mille “Francesco”
Caro Francesco,
Guardi l’immagine che illustra questo post: vede solo dei fiori? O c’è qualcosa di più? Vede forse dei profili bianchi tra i fiori? Allo stesso modo occorre inqudrare la sua storia: si possono vedere solo fiori o, tra essi, tantissimi ‘cugini’ bianchi, che rovinano il quadretto.
Si sforzi di vedere solo i fiori, se tiene alla sua ragazza, ma usi questo campanello d’allarme per capire se, dopo sette anni, non vi sia qualcosa da rinnovare nel vostro rapporto o in lei stesso: nel modo di essere, di vestire, di fare…
Cordialmente,
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Psicolinea ti consiglia anche...
Lei sente dolore - Consulenza ...
Ha senso un matrimonio senza s...
Gibran Khalil Gibran: il poeta...
Fuori dalle mura di casa Consu...
Consulenza online Dentro e Fuo...
Lui l'ha lasciata - Consulenza...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it