Tutto nero intorno a lei.
gentile dottoressa mi chiamo c. ho solo 22 anni e sto vivendo un periodo della mia vita in cui non riesco ad avere più nessun interesse, avevo un lavoro el’ho perso non per colpa mia ma per cessata attività, avevo un ragazzo e ho perso anche quello per colpa mia perchè non mi sono saputa distinguere tra amici e fidanzato, avevo un fratello per il quale stra vedevo e ho perso anche lui è venuto a mancare tre anni fa, una perdita dolorosissima per tutta la mia famiglia che ha portato dei cambiamenti radicali soprattutto nella mia vita.in un prmo periodo ero molto nervosa non avevo mai voglia di uscire ero sempre i ncasa e mangiavo in continuazione infatti in quel periodo sono ingrassata tantissimo.dopo quel periodo ho deciso di iniziare una dieta ferrea e ho dimagrito ben 30 kg, orgogliosissima del mio risultato ma ora ho un brutto rapporto col cibo(a volte penso e ho paura di essere malata e di soffrire di qualche disturbo alimentare) e poi sono sempre nervosa scontrosa con tutti anche con le persone che mi vogliono bene mi vedo il mondo crollare addosso e spesso ho pensieri di morte. secondo lei a cosa è dovuto il mio malessere?? puòessere dovuto alla dieta ferrea che ho iniziato a fare o sono solo paranoie diuna ragazza che a 22 anni dovrebbe essere adulta ma che in realtà vive ancora nella fase addolescienziale? e perchè secondo lei vivo ancora questa fase? la ringrazio anticipatamente cordiali saluti
Credo che il suo problema sia la depressione, l’aver perso interesse per la vita e la stima di sé stessa. Tutto il resto che le accade sembrerebbe avere questa medesima causa. Se può, faccia una psicoterapia, se non può si compri un libro di auto-aiuto (pensiero positivo, autostima, ecc.) e cerchi di guardare al mondo da un’altra prospettiva.
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
About
Psicolinea ti consiglia anche...
E' finita perché non sono verg...
La mia follia mi ha salvato - ...
Non mi sono mai innamorata - C...
Verginità, pillola, preservati...
Può essere bisessualità? - Con...
Lui non riesce - Consulenza on...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it