Storia d’amore e tradimento – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Sono una ragazza di 31 anni e mi occupo di teatro e spettacolo, di conseguenzafaccio una vita piuttosto instabile e soggetta a continui scossoni. Da 5 anniho una relazione speciale con un ragazzo più piccolo di me di 6 anni che fa unmestiere simile al mio. Negli anni trascorsi non ho mai avuto problemi con ilmio partners di nessuna natura,tranne le semplici dinamiche di coppia chevivono due persone che si amano davvero. Un anno fa però io mi sono trasferitain un’altra città per lavoro, e lì ho conosciuto un ragazzo (della stsa età delmio fidanzato 25 anni)con cui dopo sei mesi di lavoro e amicizia ho tradito ilmio fidanzato. Subito dopo ho confessato e da quel giorno di ormai 11 mesi fa èiniziato il mio inferno privato. Per questioni lavorative io continuo ad averel’uomo con cui ho tradito, al mio fianco tutti i giorni perchè per necessitàeconomiche siamo anche andati a vivere insieme e continuo ad essere fidanzatacon il mio partners pur trovandoci in due città diverse.Quello su cui vorreiavere un consiglio è questo: se sono riuscita a tradire il mio ragazzo cheamavo e amo vuol dire che dovevo provare un sentimento vero per l’uomo con cuil’ho tradito e questo sentimento tutt’ora sento di provarlo, il fatto è cheprovo amore per tutti e due e quando sono con uno penso all’altro e viceversa.Nel senso però che con il mio ragazzo sto ma con “l’amante” no. Non riesco innessuno modo a reagire a questa situazione nonostante il mio fidanzato mi abbiaperdonato a suo tempo e addirittura ora sia arrivato a dirmi “se stare con luipuò rederti felice seguilo.” Sto provando in questi giorni a stare da sola percapirci qualcosa (anche se sola non è esatto perchè sto lavorando e per questovicino a me c’è l’altro) e stare lontano dal mio fidanzato mi fa sentire vuotae priva di senso e allora mi è sembrato di capire che l’uomo che devo seguire èlui, anche se poi all’idea di non poter vivere una storia con “l’altro” stomale anche perchè noi ci saremmo detti il “ti amo”…che posso fare?
A31
Gentilissima,
Anzitutto vorrei dirle che non c’è bisogno di provare un ‘sentimento vero’ per andare a letto con qualcuno e per intrecciare con questo qualcuno una relazione: bastano la semplice attrazione fisica o una leggera infatuazione.
Mi ha colpito che, nella sua lettera, lei usi il termine ‘partners’ al posto di ‘partner’: questo lapsus, insieme alle altre cose che scrive, mi fanno pensare che, per lei, questi due uomini sono entrambi molto importanti e che, in qualche modo, essi siano tra loro ‘complementari’.
Infatti, perché lei si senta felice, nella sua vita devono esserci tutti e due. Ribaltando il discorso però, potremmo osservare che entrambi questi due suoi ‘fidanzati’ sono evidentemente manchevoli di qualcosa, per cui ciascuno dei due, preso da solo, non sembra capace di renderla felice. Dunque?
Lasciarli entrambi apparirebbe la cosa più logica, ma non è detto che sia anche la più semplice.
A lei decidere sulla cosa migliore da fare.
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Relazione fra sesso e cibo
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Foto di Enrique Meseguer da Pixabay
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
per caso mi sono imbattuta in questo sito e per caso ho letto una storia analoga alla mia. dopo 5 anni di fidanzamento, ho tradito il mio lui con un ragazzo che conoscevo da tempo e che all’improvviso ho visto con occhi diversi.Ho chiesto al mio lui di allontanarci per un po’. devo premettere che il mio rapporto è stato assai strano, visto che per la distanza abbiamo vissuto spesso lontani e da un paio di anni nella stessa città abbiamo cmq continuato ad avere vite parallele nelle proprie città di origine, accontendandoci di vederci solo durante la settimana. Ma il lavoro e altre preoccupazioni hanno spesso reso questi incontri assai pesanti e io ho iniziato ad essere insoddisfatta. Il tradimento era nell’aria, poichè da tempo ero stanca e infelice. solo che ora che vedo lui pazzo d’amore, sofferente per la seperazione, sto male. e al contempo non riesco a rinunciare all’altro con il quale peraltro lavoro insieme. Ho paura di prendere qualunque decisione anche perchè mi terrorizza l’idea di lasciare per sempre un uomo che dice di amarmi alla follia ora che sa che può perdermi, lasciare la sua famiglia che so volermi bene, voltare pagina senza alcuna garanzia con l’altro. sono presa da profondo sconforto e non so come uscirne. Aiuto.