Può essere incinta?
ho bisogno del suo aiuto…è molto urgente, sono una ragazza di 19 anni ho avuto rapporti sessuali con il mio ragazzo, sempre protetti. oggi sono all’ottavo giorno di ritardo, tre giorni fa ho fatto il test comprato in farmacia. è risultato negativo. l’ho buttato via oggi e ho visto che sulla casella vuota, che indicata la negatività del test è comparsa una linea rosa,che segna lo stato di gravidanza. Oggi dopo pranzo ho fatto nuovamente il test,che è risultato negativo, anche dopo due ora di attesa. Cosa devo pensare? La prego mi aiuti la cosa mi preoccupa molto. sO CHE i test non danno risultati attendibili dopo i 10 minuti, ma a cosa è dovuta la comparsa di quella linea?Io ho sintomi premestruali, come dolori al basso ventre e il seno gonfio, ma soche sono gli stessi sintomi che si possono presentare durante una gravidanza.La ringrazio anticipatamente per la cortesia.
Dopo otto giorni di ritardo i test di gravidanza dovrebbero essere sicuri. Non so dirle tecnicamente cosa potrebbe essere successo con la lineetta sull’altro kit; credo però che lei sia troppo in ansia, per cui le consiglio di prendere un campione di urine e di farlo analizzare, oppure di andare in un laboratorio privato e farsi le analisi del sangue. A quel punto potrà ritrovare un po’ di serenità.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Immagine
Pixabay
Mix
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
buonasera
vorrei una spiegazione ed eventualmente un consiglio su come agire in merito a questo problema: la mia ragazza ha distrattamente dimenticato di prendere la 6° pillola (quindi siamo nella prima settimana) e l’ha assunta con 22 ore di ritardo e 2 ore dopo ha preso quella del 7° giorno in corrispondenza del suo solito orario.
Il problema è che il 3° giorno abbiamo avuto un rapporto completo in acqua. Qual è il rischio quantizzato che sia in atto una gravidanza? La pillola è la yasminelle e la prende da 6 mesi.
Grazie anticipatamente
Francesco