SI PUÒ’ RIMANERE INCINTE VERGINI?
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
salve ho bisogno urgente di capire una cosa, ma si può rimanere incinte vergini?oppure solo con l’acqua quella bianchina perchè ho paura ke mi sia penetrata nella vagina sono sicura che non era venuto su di me però volevo sapere se con l’acqua quella pre sperma può succedere qualcosa.
A+
Gentilissima,
Andiamo con ordine:
1) E’ un evento molto raro quello di rimanere incinte da vergini: perché accada, l’eiaculazione deve avvenire proprio in prossimità dei tuoi genitali esterni. In condizioni favorevoli, gli spermatozoi potrebbero risalire all’interno e fecondare l’ovulo, ma è una cosa rara, in quanto gli spermatozoi rilasciati all’esterno in genere muoiono in pochissimo tempo.
2) “L’acqua quella bianchina” che, per usare un termine più scientifico, potremmo definire in uno di questi modi: liquido di Cowper, secretio ex libidine, liquido preorgasmico, liquido prostatico, liquido prespermatico, liquido preseminale, è un liquido che serve a facilitare la lubrificazione durante il rapporto sessuale. Anche questo, in genere, non contiene spermatozoi, o ne contiene in quantità limitata. Questa possibilità non può essere però del tutto esclusa, anche se molto rara.
3) Se sei sicura che il ragazzo non abbia eiaculato su di te (ma, ad esempio, nelle sue mutande) non c’è proprio nulla di cui preoccuparsi.
4) Non appena gli incontri dovessero farsi più “ravvicinati”, non dimenticare di portare sempre con te un preservativo e di imporne l’uso al tuo ragazzo, per non avere problemi, né con le malattie trasmesse sessualmente, né con le gravidanze indesiderate.
Ciao, stai bene.
Dr. Giuliana Proietti,
psicoterapeuta
PSICOTERAPIA SESSUOLOGIA ONLINE
Anche su Instagram!
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Una Conferenza sulla Paura
Immagine:
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
Ma è davvero possibile rimanere incinta solo con lo sfregamento dei genitali (senza che vi sia neanche il liquido pre eiaculatorio)? Ho letto così su internet e ora sono davvero scombussolata.
Ma no… 😉