Recidivo – Consulenza on line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Salve, mi chiamo Antonio, ho 31 anni e penso di avere un problema. Ogni voltache incontro una ragazza che mi piace veramente mi succede di entrareinevitabilmente nel ruolo “dell’amico”. Ad oggi sto frequentando una ragazzaper la quale provo forte attrazione, condividiamo interessi e punti di vista.Trascorriamo molto tempo da soli, ci confessiamo paure e desideri anche moltointimi e siamo addirittura arrivati a dirci che siamo l’uno il punto di vistaalternativo dell’altra . Contestualmente a questi aspetti però percepisco chelei non prova “desiderio/passione” nei miei confronti, a non creare quellasituazione che potrebbe farci lasciare andare. Vorrei lasciar perdere, conscioche questa situazione mi porterà solo sofferenza in futuro, ma ogni volta chesi fa viva, che mi cerca, torno daccapo e non riesco a distaccarmi. Il solopensiero di perderla mi è insopportabile. Questa è la terza che mi capita.Preferirei non essere in grado di avvicinare queste persone e invece tutte levolte stabilisco un bellissimo rapporto ma più passa il tempo e più mi accorgodi andare incontro ad un blocco insormontabile. Sono recidivo e onestamente nonso più che fare con me stesso.Un caro saluto
A40/A20
Caro Antonio,
Secondo me ognuno deve comportarsi rispettando se stesso ed il suo modo di fare. Se a lei, invece di proporsi come un ‘mascalzone’ o un Don Giovanni (personaggi verso i quali le donne indubbiamente provano una fatale quanto pericolosa attrazione), piace presentarsi nel più rassicurante ruolo dell’amico, va benissimo così.
I suoi rapporti di amicizia, passati e presenti, con le ragazze, sono infatti dei successi personali (non sono in molti a potersi vantare di questo!). Se però poi non riesce ad andare oltre la semplice amicizia, effettivamente su questo punto c’è qualcosa che non va, qualcosa da modificare. A mio parere tuttavia, lei non dovrebbe cercare un cambiamento radicale del suo carattere e del suo modo di fare: l’importante è trovare solo un pizzico di coraggio in più, per trasformare le parole in tenere carezze, i sorrisi in piccoli baci affettuosi e così via.
Il resto verrà con sé.
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Relazione fra sesso e cibo
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Psicolinea ti consiglia anche...
L'amore rende sciocchi e l'alc...
La sessualità e la nascita del...
L'amore come causa di suicidio
Sindrome di Klinefelter e Sess...
Paura di sposarlo - Consulenza...
Lui è sadico - Consulenza on L...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it