Rebecca, la seconda fidanzata – Consulenza on line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Salve, sono una ragazza di 20 anni, Le avevo già scritto qualche mese fa. Nonavendo avuto risposta (immagino vi arriveranno tonnellate di lettere) e essendoche la situazione non è cambiata, ho deciso di riprovare. Sono assieme da treanni ad un ragazzo e tutto filerebbe liscio se non fosse che la sua ex ragazza(23 anni) continua imperterrita a tormantarmi. Inizialmente la capivo perchèera stata lasciata (per cause esterne a me, che sono arrivata MOLTO dopo), poi,però, ha cominciato a stancarmi.
Prima mi voleva far passare per una ragazzatradita (naturalmente con lei), mostrando in giro sms che le avrebbe mandato ilmio ragazzo e che poi ho scoperto che erano stati inviati da lei stessa. Hotentato più volte di parlarle civilmente, ma tutte le volte lei mi mettevanelle condizioni di passare per pazza con le persone (che lei portava al nostroappuntamento), piangendo e dicendo che lei non era stata. La situazione èpeggiorata (dispetti come isolarmi dai miei amici, da quelli del mio ragazzo,dalla sua famiglia), fino a chè ha raccontato che la chiamo di notte perminacciarla.
Sto cercando di superare queste chiacchiere e di evitarla, ma leimi cerca, viene nel mio negozio, passa per casa mia anche 4 volte al giorno emolte persone ancora le credono. La mia situazione è difficile perchè mi sentosola ed isolata da tutti i miei rapporti. E quello che mi fa paura è che lasituazione continui a peggiorare, dato che io e il mio ragazzo abbiamo fatto ditutto per farla smetterle, fino addirittura andare a parlare con il padre checi ha appoggiati (ma la situazione è rimasta uguale se non peggiorata)La ringrazio per il Suo aiuto.
Rebecca
A32/A12
Gentile Rebecca,
Credo che lo sbaglio sia stato fatto nel dare a questa ragazza troppa importanza, sin dall’inizio. Lei, con tutte queste storie, continua ad essere incredibilmente presente nel vostro rapporto di coppia, continua a farsi pensare dal tuo ragazzo e addirittura sta riuscendo a trascinare dalla sua parte tutti i vostri amici, portandoti all’isolamento sociale.
Per uscirne hai solo un modo: ignorarla, ma davvero!
Non la ignori se cerchi di parlarle civilmente, se la accogli al tuo negozio e a casa tua, se vai a parlare con suo padre, ecc.. Civilmente, l’unica cosa che devi dirle, è che non intendi più avere rapporti con lei (non sei tenuta a darle spiegazioni) e da quel momento devi solo ignorarla, cioè comportati con lei come con qualsiasi persona che non conosci e che non ha alcuna importanza nella tua vita.
Non parlarle mai più di te, né di voi, né al presente, né al passato. Infine, non parlare mai più a nessuno di lei (neanche al tuo ragazzo, in modo da cominciare, finalmente, un normale rapporto di coppia, senza questo fantasma che riemerge dal passato per rendervi difficile la vita…).
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Immagine
Psicolinea ti consiglia anche...
Violenza psicologica - Consule...
Storia d'amore e tradimento - ...
Le paure di una psicologa in e...
Isterectomia ed orgasmo - Cons...
Ha il seno piccolo - Consulenz...
Difficile innamorarsi in una C...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it