Preservativo rotto – Consulenza online
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
sono un ragazzo di 27 anni….ieri sera ho avuto un rapporto sessuale con la mia ragazza , volevo sapere che possibilità c’è che la mia ragazza anche se prende la pillola anticoncezionale può restare incinta?purtroppo avevo il preservativo ma alla fine mi soon accorto che era bucato!!sto tremando………!!grazie per l’attenzione!!
Gentilissimo,
Non esageriamo! Per sua informazione, la pillola anticoncezionale agisce principalmente impedendo l’ovulazione, cioè il rilascio dell’ovulo da parte dell’ovaio.
Inoltre, la pillola modifica il muco cervicale, rendendolo più denso e difficile da attraversare per gli spermatozoi, e altera la mucosa dell’utero, rendendola inadatta all’impianto di un eventuale ovulo fecondato. In questo modo, riduce significativamente il rischio di gravidanza.
La pillola anticoncezionale, se presa nelle modalità dovute, è dunque efficace nel 99% dei casi, praticamente sempre: si rilassi!
Quanto al preservativo, per evitare che si rompa, è fondamentale utilizzarlo correttamente, controllando la data di scadenza e conservandolo lontano da fonti di calore o oggetti taglienti. Durante l’uso, bisogna evitare bolle d’aria nella punta, stringendola prima di srotolare il preservativo. Inoltre, si consiglia di utilizzare un lubrificante a base d’acqua o silicone, evitando quelli oleosi che possono danneggiarne il materiale.
Legga anche qui: Cosa è e come si usa il preservativo
Una intervista sull'anorgasmia femminile
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Immagine
Pixabay
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
Salve sono un ragazzo di 22 anni il 15agosto ho avuto un rapporto protetto con la mia ragazza. Ad un certo punto qunado non ero dentro sento un piccolo strappo e mi accorgo di avere il preservativo rotto. Li ci ciamo fermati e io non sono venuto. Volevo sapere se ci potevano essere possibilità che lei fosse rimasta incinta. il ciclo le dovrebbe arrivare dal 26 al 31 non so la data precisa.
Per favore rispondete