Paura di essere omosessuale – Consulenza online
PSICOTERAPIA SESSUOLOGIA ONLINE
Anche su Instagram!
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Salve, le sto scrivendo perchè sto malissimo. Ho sempre avuto ossessioni e dubbi sul mio orientamento sessuale. Sono un ragazzo di 23 anni, vergine, ho solo dato il primo bacio ad una ragazza, momento più bello della mia vita. Non ho mai desiderato rapporti omosessuali, anzi spesso mi vengono in mente pensieri intrusivi come se volessi fare sesso con un uomo per mettermi alla prova. Il focus della mia problematica riguarda le fantasie masturbatorie: perchè da sempre mi masturbo pensando a soggetti maschili nudi (per esempio durante gli spogliatoi, che non si vergognano a mostrare la loro nudità) o che indossano il costume a slip (costume che desideravo sempre indossare, ma che mi suscita imbarazzo o forse considero proibito). La visione di un uomo in questa tenuta è eccitante per me, ma al contempo ho il terrore di essere un gay che non si accetta: non ho mai fantasticato su rapporti omosessuali, su rapporti etero sempre, infatti vivo male il fatto che non riesco a trovare una ragazza.
Attendo un vostro aiuto, nella speranza che possa aiutarmi.
A18
Gentilissimo,
Lei ha bisogno di un aiuto psicologico. In primis infatti lei deve imparare a guardare all’omosessualità (non solo la sua, eventuale, ma in generale) come a qualcosa di assolutamente naturale, che non comporta in sé nulla di trasgressivo: è una scelta d’amore, non una morbosità o una perversione. Una volta superato questo step si può parlare della sua attrazione verso le donne, che sembra genuina, ma che è evidentemente influenzata negativamente dalla scarsa fiducia che lei ha in se stesso, dal suo senso di inadeguatezza, dalla mancanza di esperienza, dalla scarsa conoscenza dell’universo femminile. E’ ipotizzabile che questa sua ossessione per la sessualità maschile derivi dal fatto che si sente un fallito nel campo eterosessuale e dunque stia cercando di convincersi di essere gay, al fine di giustificare a se stesso la sua scarsa esperienza con le donne e le sue molteplici frustrazioni.
Deve dunque essere aiutato a rasserenarsi, a rilassarsi rispetto a queste tematiche ed essere sostenuto in un suo graduale avvicinamento a più figure femminili (non solo in ambito sessuale, ma anche, e soprattutto, amicale), che possano permetterle di guardare alla donna come a una compagna di vita e non un essere alieno, con il quale è difficile stabilire contatti. o comunicare usando lo stesso linguaggio.
Molti auguri: se si farà aiutare ce la farà!
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Immagine
Pixels
Psicolinea ti consiglia anche...
Quel titolare mi fa impazzire ...
Consuoceri che non si amano - ...
DAP e altre paure - Consulenza...
Peter Tchaikovsky: una biograf...
La memoria secondo Sant'Agosti...
Mansioni sessuali: l'accarezza...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it