Non sente il bisogno di stare sola con me – Consulenza on Line
PSICOTERAPIA SESSUOLOGIA ONLINE
Anche su Instagram!
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Salve,cosa debbo pensare di una donna molto più giovane di me,sposata con 2 figli,che mi dichiara ammirazione e bene profondo,ma che vuol limitare la sua relazione con me a telefonata innocenti e a msg sul cellulare?Lei mi ripete spesso che se avesse contatti fisici con me non saprebbe mentire a suo marito e pertanto teme di rovinare il suo matrimonio,cosa che rifiuta asolutamente.Nemmeno io lo voglio,ma possibile che non senta il bisogno di stare sola con me?Una volta è capitato,ma non si è lasciata andare nemmeno per un istante.In attesa di una Sua risposta La ringrazio e saluto cordialmente Franco
Gentile Franco,
Penso che lei si sia imbattuto in una donna con dei saldi principi morali, che non accetta di sentirsi ‘imperfetta’, come moglie e come madre. Probabilmente questa pseudo-relazione che ha imbastito con lei è un efficace compromesso che ha trovato con se stessa: in questo modo può continuare a sentirsi ‘nel giusto’, anche se ha materiale (msg, immagini, discorsi ecc.) su cui poter sognare e fantasticare, avendo così elementi per estraniarsi dalla sua realtà, quando questa è troppo difficile da sopportare.
Eviterei di chiedere di più: concedersi a lei potrebbe significare per questa donna non vivere una semplice avventura, ma essere ad un punto di svolta nella sua vita.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Relazione sull'Innamoramento - Festival della Coppia 2023
Immagine
Unsplash
Psicolinea ti consiglia anche...
Desiderio sessuale e testoster...
Impotenza di coppia e Terapia
Sono una persona bruttissima -...
Ernesto Che Guevara e il fasci...
Anorgasmia parziale - Consulen...
Lei faceva la mistress - Consu...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it