Gentile dottoressa,ho 25 anni e mi son innamorato, credo, di una ragazza di 3 anni di più. La ho conosciuta da ormai mesi in un contesto lavorativo diciamo, lei segue il mio lavoro. Io in quei mesi, anche se già mi piaceva, con lei son rimasto abbastanza distaccato, a parte quando mi raccontava le sue vicende, la ascoltavo sempre col sorriso..poi un giorno se la prende un po con me..le faccio un regalino..e inizia un po di più confidenza. ora siamo usciti due volte assieme per un aperitivo, una a fine novembre, una prima di natale. La trovo dolcissima, oltre che bella, e per alcune cose ci assomigliamo. Mi ha fatto un regalino con un bel bigliettino..poi le ho scritto una bella email per ringraziarla e mi ha risposto ringraziandomi per le magnifiche parole..e scrivealla fine “un abbraccio”. insomma cose così..lei inoltre non mi sembra una ragazza che esprime facilmente i suoi sentimenti, e con me ultimamente sta unpo esprimendo un po di affetto mi sembra. in questi giorni purtroppo non ci vediamo perché per le feste è al suo paese.. Io non vorrei diventasse o rimanesse solo un’amicizia, mi capisce? io inoltre non ho ancora avuto una ragazza..non so bene come comportarmi..mi chiedo se ho delle possibilità con lei di evolvere il rapporto, come devo fare, se devo sbilanciarmi, provare a baciarla, o avere pazienza..grazie per il suo aiuto
Gentilissimo,
Direi proprio di si: si deve sbilanciare! Scelga lei se è meglio farlo direttamente o prima attraverso sms o email.
Auguri!
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Mix
Psicolinea ti consiglia anche...
Il marito spia le vicine - Con...
Coppie miste: verso una societ...
Certi giorni mi sento un leone...
Consulenza per un'adolescente ...
Il Kama Sutra: molto più che u...
Ha senso un matrimonio senza s...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it