Lupus sessualità e relazioni
INIZIA SUBITO UNA TERAPIA DI COPPIA ONLINE
CON LA DOTT.SSA GIULIANA PROIETTI
Terapia online, Individuale e di Coppia
Tel. 347 0375949
Telefona o usa whatsapp
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Dr. Giuliana Proietti - Videopresentazione
Anche i pazienti maschi con lupus possono infatti provare affaticamento, dolore in generale e dolore alle articolazioni durante il rapporto sessuale, che possono creare un calo del desiderio. Gli uomini con lupus provano una forte vergogna riguardo a questioni di sesso e intimità, sentono il disagio di ammettere di avere difficoltà in un’area che tradizionalmente pensano che dovrebbero dominare.
E’ importante aprire le linee di comunicazione con i propri partner e cercare insieme di trovare strategie per vivere la sessualità in modo più sereno, come fare sesso nei momenti della giornata in cui il dolore è più basso, provare posizioni diverse per ridurre il dolore e cercare alternative al sesso penetrativo, come farsi le coccole, i massaggi, il sesso orale e vari stimoli corporei da cui si può trarre un senso di piacere.
Una terapia di coppia può essere utile per cercare di comprendersi meglio all’interno della coppia e cercare di riscrivere la propria vita insieme. L’importante dovrebbe essere continuare a sentirsi vicini e voler condividere l’esperienza fisica. Mantenere la possibilità del piacere sessuale può aiutare a ridurre lo stress, il dolore e l’affaticamento e permette di vedere la vita con un tono dell’umore decisamente più alto.
Dr. Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Immagine
Freepik
A21
Psicolinea ti consiglia anche...
Rapporti sessuali: tutte le in...
Il sesso... All'aria! Articolo...
Un amore che riteneva inviolab...
Genitori depressi - Consulenza...
Abuso e violenza: definizioni ...
La meditazione trascendentale
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it