Lui se la prende con lei – Consulenza online
Buongiorno dottoressa, sono qui a chiederLe un aiuto perchè davvero non so più cosa fare. Credo che il mio ragazzo soffra di bipolarismo perchè passa da periodi che possono durare un mese o più di tranquillità, euforia, voglia di fare, previsioni per il futuro insieme… a momenti neri causati di solito da un’arrabbiatura che gli può accadere in famiglia al lavoro o con gli amici dove lui letteralmente IMPAZZISCE! una incavolatura che una persona affronterebbe normalmente per lui diventa insormontabile e OGNI BENEDETTA VOLTA se la prende con me, che non centro niente!! mi scrive messaggi dicendo che la nostra storia è finita e che non posso obbligarlo a stare insieme… tutto ciò dal nulla! Non so più come comportarmi e credo davvero che questo ragazzo abbia bisogno di aiuto, ma io non so come fare. Grazie
G.
A25
Gentilissima,
L’unica cosa da fare in questi casi è andare lei da un terapeuta, fingendo problemi propri, per poi trascinarci il partner, con la scusa che il terapeuta vuole vederlo per comprendere meglio il problema della sua paziente. Ad esempio, potendogli somministrare un test MMPI, si potrebbe capire l’eventuale natura del problema e la sua gravità. C’è un’alternativa: riappropriarsi della propria vita e della propria libertà.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti,
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Immagine:
Psicolinea ti consiglia anche...
Io amo lui e lui ama anche lei...
Due nuove ragazze per lui - Co...
Grosse divergenze - Consulenza...
Paura di cambiare lavoro - Con...
La risposta sessuale: le fasi ...
Perché è così difficile essere...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it