Lui aspetta che gli cada tutto dal cielo – Consulenza online
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
chiedo aiuto ,, sto attravesrando una profonda crisi con mio marito .. ho 33 anni lui 35 sposati da 10 , senza figli .. non sono mai stata una donna molto focosa .. diciamo che rientro nella normalita’ ,, il giorno prima di fare la seconda visita x fare l’inseminazione artificiale lui mi dice che non se la sente .che e’ da un po’ che non prova piu’ desiderio verso di me ,,non per il mio aspetto tutti mi dicono che sono una bella donna . mi confessa che da 4-5 mesi ha conosciuto un’altra ,,la nostra vita sessuale da un po’ era labile 2 -3 volte al mese ma io pensavo che fosse un po’ di stress x i troppi impegni e x il fatto dll’inseminazione … cadiamo in crisi ma comunque ci vogliamo riprovare ma lo stiamo facendo in modi diversi .. io cerco di sforzarmi x andare verso di lui cercando di fare di tutto anche dopo quello che mi ha fatto.. mentre lui aspetta che gli cada tutto dal cielo e che gli venga la voglia da sola senza impegnarsi verso di me ,, voglio recuperare il rapporto xche’ ne vale la pena ,, sulla bilancia ci sono piu’ cose positive che negative .ma non so cosa fare…
A31
Gentilissima,
La cosa da fare è tentare una terapia di coppia, ma solo dopo essersi accertati che la relazione/ infatuazione nei confronti dell’altra donna sia giunta a conclusione. Infatti, è inutile tentare di riscrivere le regole della coppia, cambiare radicalmente le abitudini ed i comportamenti dei due partners, anche dal punto di vista sessuale, se uno dei due non si sente pronto e convinto ad impegnarsi in questo cambiamento. Credo inoltre che il lungo periodo di infertilità e la decisione per la fecondazione assistita l’abbia molto indebolita nel suo rapporto di coppia: lui infatti sa benissimo che una donna che vuole a tutti i costi diventare madre ha bisogno di un compagno fisso… Dunque, suo marito sa bene che, in questo momento, lui è libero di assumere qualsiasi atteggiamento, tanto lei sarà sempre pronta a riaccoglierlo. Forse mettere in dubbio queste sue certezze potrebbe aiutarlo ad essere più fermo nei suoi propositi.
Cordialmente,
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Immagine
Photo by Xavier Balderas Cejudo on Unsplash
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it