Sono fidanzata da 2 anni con un ragazzo splendido sotto ogni punto di vista.VIviamo una relazione a distanza ma riusciamo a vederci abbastanza spesso.purtroppo io durante i rapporti, sia con lui sia con i miei precedentifidanzati(2 relazioni di 3 e 4 anni rispetttivamente)non riesco a raggiungere l’orgasmo mediante la sola penetrazione ma ho sempreavuto bisogno di ricorrere alla stimolazione clitoridea. Ho motivo di crederedi non riuscire a lasciarmi andare e un po’ do anche la colpa al mio passato inquanto da piccola ho subito delle violenze. Il mio ragazzo è molto attento allemie esigenze e si preoccupa sempre che io raggiunga l’orgasmo e per me sarebbemolto importante raggiungere l’orgasmo cosiddetto vaginale. Lo raggiungerò mai?ci sono delle accortezze o degli esercizi che mi possono aiutare?aiutatemi!
Gentilissima,
L’orgasmo vaginale non è la regola, visto che riguarda solo tre donne su dieci. Non necessariamente dunque deve cercare le ragioni di questo mancato raggiungimento nelle sue esperienze infantili, per quanto dolorose. Le consiglierei dunque di cercare di godersi i suoi orgasmi così come sono e così come vengono, perché l’orgasmo nasce nel cervello, non nei genitali, ed è fortemente condizionato dalla nostra predisposizione a godere dei piaceri della vita.
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Mix
Immagine
Pexels
Psicolinea ti consiglia anche...
12 anni di differenza - Consul...
Contraddizioni continue - Cons...
Non riusciamo a fare l'amore -...
La pornografia è una forma di ...
Mansioni sessuali: la masturba...
La sindrome del pene piccolo
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it