Home » Lo strano caso di Anna O.

11 thoughts on “Lo strano caso di Anna O.

  1. sembra la storia dela mia vita leggendo i testi di freud eugen bleuler e E.K CONSIDERATI I PADRI DIQUESTE IDIOZIE X NON DIRE ALTRO

  2. Molto interessante e sopprattutto approfondito…avevo proprio bisogno di un qualcosa di simile poichè al mio liceo(socio) ci stiamo interessando in particolare al caso di Anna O….e tutto questo mi è di grande aiuto!!!
    Ps= comunque è assolutamente vero che il caso di Anna O. viene attribuito solo a Freud difatti io non ero proprio a conoscenza di Breuer!

  3. Il caso di Anna O. sebbene fosse di Josef Breuer, è stato divulgato da Freud. Josef Breuer non è una figura particolarmente importante nella storia della medicina o della psicoanalisi: lo si ricorda solamente per il suo legame professionale con il giovane Freud.
    Tutti quelli che hanno scritto di psicoanalisi hanno fatto riferimento al caso di Anna O., poiché è da qui che tutto ebbe origine…

  4. il caso era breuer per quale motivo è diventato un caso di freud? e perchè quando se ne parla si parla più di lui che di breuer?

  5. freud non aveva bisogno di essere psicanalizzato ma,un ricovero coatto in un ospedale psichiatrico x disturbi psicotici ‘onde evitare disturbiPERSONALI

    ARMANDO

    1. Buongiorno, sono una ragazza che frequenta il quinto anno di Liceo delle Scienze umane e con la nostra docente abbiamo analizzato il caso di Anna O. tuttavia ci è stata posta la seguente domanda a cui nessuno riesce a trovare da nessuna parte una risposta:
      ”Per quale motivo Anna O. da un certo punto in poi della sua vita parla esclusivamente in lingua inglese?”
      mi chiedevo se potreste essermi di aiuto a risolvere questo mistero. grazie in anticipo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *