L’Italia vista da lontano – Consulenza on Line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Gentile Dott.ssa. Sono una donna sposata da 15 anni, ho due bambini splenditi che frequentano la scuola elementare e mio marito é un grande lavoratore. Viviamo all’estero, io da sempre, e quindi mi sento a casa mia, Per quanto riguarda mio marito lui é venuto qui dopo avere finito le scuole in Italia, quindi noi ci siamo conosciuti qui. Tutto procedeva bene eravamo una famiglia molto affiatata, fino a quando mio marito due anni fa a iniziato ad esprimere il desiderio di rientrare in Italia (un paese vicino Napoli) per potere relizzarsi nel campo lavorativo, da premettere che qui fa un lavoro molto pesante. Per motivi di lingua qui avrebbe molta difficoltà ad realizzarsi. Purtoppo questa sua scelta a portato non pochi sconbussolamenti nella nostra famiglia. Avvolte diventa dispetoso come un bambino perché non si sente capito. Ma in questo momento io non faccio che pensare a come vivrebbero questo cambiamento i miei bambini, oramai vivono qui hanno leloro amicizie, le loro abitudini e credo anche un futuro migliore. Io come anche i nostri bambini notiamo diffrenzze a raggionare con la gente di quel paese. In poco parole ho paura di dannegiare i miei bambini. Non avendo mai vissuto in italia, tante notizie purocratiche come quelle di malasanità mi mettono molta ansia. Io amo l’italia ma ho paura di quel paese.
A28
Gentile signora,
Cosa potrei dirle? Credo che la verità sia nel mezzo: l’Italia è un Paese con tanti limiti e difetti, ma lei, non avendoci mai vissuto, potrebbe avere troppi pregiudizi in merito. In Italia infatti non c’è solo monnezza: c’è anche cultura, storia, scienza e tecnica. Provare per credere.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
Psicolinea ti consiglia anche...
Le pornostar: chi sono perché ...
Psicologia del Souvenir
Difficile situazione economica...
Tre sole donne nella sua vita ...
La funzione psicologica dell'a...
Liberarsi dalla bestia cattiva...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it