In una coppia può esserci libertà di tradimento?
sposato da due anni dopo 10 di fidanzamento. con mia moglie abbiamo deciso da un anno di trasgredire facenco avventure sessuali complete con altri partner, ma in modo separata…il problema? lei da 4 mesi frequenta un tipo con cui si vede una volta la settimana..le ho ciesto un’interruzione di due settimane per stare solo noi due e lei ha fatto un casino dicendo che nonvuole rinunciare a questo..che sta vivendo un periodo di egoismo e che continuerà a vederlo…io dico che non è più un gioco per trasgredire, ma lei è andata oltre.cosa ne pensa? anche io frequento dallo stesso tempo una donna c ui voglio un bene dell’anima. ma riesco a star senza di lei senza problemi….non c’è discorso…mi sto anche disinnamorando e pensando alla separazione. AIUTOO..cosa fare? la lascio fare? mi sento di avere una donna per cui non sono l’uomo speciale e amato che diceva di avere…
Gentilissimo,
Per essere una coppia occorre essere, se non proprio fedeli, almeno “tendenzialmente fedeli”. Altrimenti, come lei può facilmente constatare, non si è più una coppia: siete solo amici.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta, Ancona
Immagine
Mix
Psicolinea ti consiglia anche...
Consulenza online Dentro e Fuo...
Libertà sessuale - Consulenza ...
Lui, lei e l'altra Consulenza ...
Dice di non provare più l'amor...
Adolescenti violenti: cosa pos...
La madre anziana - Consulenza ...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
Trasgredire? E perchè? Se in una coppia l’intesa è totale, intendo anche quella sessuale, a che pro trasgredire? Non era prevedibile che la situazione sfuggisse di mano? Ammetto il tradimento, solo e sempre che effettivamente non ci sia più intesa alcuna nella coppia; ma il tradimento stesso deve essere momentaneo, perchè ad esso deve seguire una scelta risolutiva: se il nuovo soddisfa più del vecchio, si scelga il nuovo, ma tenendo ben presente che “soddisfare” è non solo sesso, ma un complesso insieme di cose che, malgrado tutto, possono tener legata una coppia.