Ho 40 anni e sono una donna,amante di una donna sposata ,da circa due anni.Il marito di lei sa di noi,e dopo una crisi al momento della scoperta,molto dolorosa per tutti e tre,la relazione tra me e la moglie è ripresa.Hanno ance due figlie. Io sono molto innamorata di questa donna,come lei di me. Ma non vuole rompere la sua famiglia.Ora è intervenuta anche una nuova circostanza in cui ,a quanto pare, lui ha una storia con una diciottenne. Loro hanno anche fatto un percorso di terapia di coppia.Ecco, nonostante la mia “fidanzata” tenti di indurmi a conoscere una donna libera con cui vivere una relazione equilibrata e sana per me, io non ci riesco. Io amo lei, quello che vorrei è vivere la mia vita con lei.C’è una intesa mentale, emotiva,e sessuale completa ed intensa.E’ come se la conoscessi da sempre.A me pare che il loro matrimonio sia solo una questione di “facciata”, e un modo per “salvaguardare” le bambine. Sarei ipocrita se non ammettessi che vorrei che si lasciassero, nonostante ,non riesca a volere male a lui,dal momento che lo conosco e frequento la loro casa come “amica” …ho speranze che un mutamento possa esserci? io la amo ,e la vorrei tutta per me (ovviamente nel senso di una separazione dal marito,non dalle figlie).
Gentilissima,
Purtroppo nessuno è in grado di dirle se un mutamento potrebbe esserci. Certamente il fatto che la sua “fidanzata” le abbia proposto di iniziare una relazione con un’altra donna farebbe pensare che per lei, almeno in questo momento, sia più importante conservare il matrimonio, seppure di facciata, in favore della serenità delle figlie. Se lei facesse un passo indietro nella frequentazione di questa famiglia, potrebbe forse rendersi meglio conto, dalle reazioni della sua amica a questo suo allontanamento, di quali siano i reali sentimenti che lei prova per lei, e cioè se si tratti veramente di un sentimento d’amore profondo e condiviso, oppure se questa sia per la sua amica una banale situazione di convenienza (mantenere il matrimonio di facciata e avere l’amica-amante, che desta pochi sospetti e rende il marito meno geloso rispetto alla storia con un altro uomo).
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta
Immagine: Jean Désiré Gustave Courbet, Wikimedia
Psicolinea ti consiglia anche...
Genitore alienante - Consulenz...
Devo essere donna, amica, madr...
Il preservativo liquido
Lui l'ha lasciata - Consulenza...
Come posso aiutare la mia amic...
Freud, la psicoanalisi e le do...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it