Salve Dr.ssa,volevo chiederle se le secrezioni rilasciate dal pene prima dell’eiaculazione possono essere rischio di una possibile gravidanza. Le faccio questa domanda perchè nell’ultimo rapporto sessuale che ho avuto si è verificata la rottura del preservativo. Fortunatamente non c’è stata eiaculazione, tuttavia non so per quanto tempo il rapporto sia stato di tipo “non protetto”.La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Gentilissima,
E’ un discorso basato sul calcolo delle probabilità. E’ vero infatti che esistono spermatozoi vivi anche nelle secrezioni rilasciate dal pene prima dell’aiaculazione, ma sono in quantità minime. Poiché avete usato il preservativo (anche se ad un certo punto si è rotto), questo abbassa ulteriormente la possibilità di essere rimasta incinta. Speriamo dunque sia andato tutto ‘bene’ ed in ogni caso, se avesse un ritardo, faccia subito il test di gravidanza, perché ogni singolo giorno è prezioso per decidere il da farsi.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
About
Psicolinea ti consiglia anche...
Suoceri "invadenti" - Consulen...
Storia d'amore e di sesso a To...
Consulenza online Questioni di...
La tradisco con me stesso - Co...
C'è ma non si vede (il sesso) ...
Sessualità: quale linguaggio è...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it