Giovani donne e sessualità
Eric Davidson, Assistente del Direttore presso l’ Eastern Illinois University Health Service di Charleston ha dichiarato “Potrebbe dipendere dai media o dalla società, fatto sta che le donne che hanno un’attività sessuale ne parlano oggi molto più apertamente di quanto facevano le donne delle generazioni precedenti”.
Degli studi americani indicano inoltre un aumento dell’attività sessuale fra le giovanissime a partire dalla metà degli anni 90. Probabilmente le ragazze non fanno più sesso di prima, dicono i ricercatori, ma ne parlano sicuramente con maggiore disinvoltura e molto di più. In uno studio del 2003 della University of Chicago si dice anzi che dopo un forte picco negli anni passati, l’attività sessuale fra giovanissimi sta lentamente decrescendo.
Nel 2004 si è calcolato che il 46.7% degli studenti delle scuole superiori avevano fatto sesso almeno una volta, ma solo il 14.4 % lo aveva fatto con più di quattro partners.
Secondo questi studi, il 34.3 % dei giovani ha una vita sessuale attiva al momento ed il 63% di loro ha usato il profilattico nell’ultimo rapporto.
Fonte : Journal Gazette
Dr. Giuliana Proietti
Autori: Giuliana Proietti – Walter La Gatta
Mix
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it