Insoddisfazione per lo psicologo – Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908
Salve
Vi scrivo perché volevo avere alcuni consigli rispetto all’insoddisfazione sul mio psicologo e sul lavoro svolto con lui.
In passato sono stato in terapia per tre volte con professionisti diversi e con ottimi risultati, ma ultimamente per varie difficoltà post-laurea e difficoltà post-Covid ho sentito il bisogno di tornare in terapia con uno psicologo che ho scoperto avere orientamento psicoanalitico che avevo conosciuto un po’ di tempo fa grazie ad un amico e inoltre originario del mio stesso comune pur avendo lo studio e risiedendo stabilmente in un altro.
Da settembre 2021, su mia richiesta ho cominciato a fare colloqui quindicinali e devo dire che mi sono trovato bene, perché ho raggiunto qualche buon risultato, senza una svolta particolare, ma comunque buoni risultati, anche attraverso la tecnica dell’analisI dei sogni.
Ma dal mese di maggio 2022, causa alcuni impegni miei e soprattutto parecchi impegni politici del professionista, causa anche una mia resistenza su alcuni compiti a casa, la cadenza dei colloqui da quindicinale diventa mensile senza possibilità di recuperare l’appuntamento per il colloquio nel breve periodo.
Poi in una specifica situazione dietro mia richiesta di provare a recuperare gli appuntamenti saltati mi risponde con una battuta fastidiosa Se avesse 5 pazienti al giorno girerebbe in Ferrari ed è impossibile al momento recuperare gli appuntamenti.
Non nascondo che questa battuta mi ha infastidito ma non glielo ho mai fatto notare per timore.
Questi episodi mi danno molti dubbi sulla prosecuzione del rapporto con questo professionista.
Tenendo conto dell’ imminente inizio del Bonus Psicologo Governativo sono veramente indeciso sulla strada da prendere sulla psicoterapia perché da una parte questo professionista ormai mi conosce però dall’ altro lato sono infastidito per gli episodi citati e per essere stato congedato per la pausa estiva dopo l’ennesimo rinvio attraverso un messaggio Instagram.
So che ho bisogno di un bravo professionista che mi aiuti a risolvere alcuni punti esempio insoddisfazione sull’aspetto estetico e insoddisfazione su vita lavorativa e personale e la scelta dello psicologo è un aspetto molto importante.
Cosa mi potete consigliare?
Da una parte mi annoia ripartire da zero con un altro psicologo però dall’altro sento che qualcosa non sta andando per il verso giusto, perché il professionista che mi segue non mi ha chiarito nemmeno i tempi e il metodo del percorso svolto.
Grazie per la vostra risposta – Si autorizza la pubblicazione sul sito
A30
Gentilissimo,
La scelta dello psicologo è importante, ma molto personale: se non si crea una corrente di empatia fra paziente e terapeuta, è difficile che si ottengano buoni risultati. Di conseguenza, il suggerimento è quello di cercare un nuovo terapeuta, del quale lei abbia rispetto e stima, non solo per la sua preparazione professionale, ma anche per il suo modo di fare nei riguardi del paziente.
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta
Psicolinea ti consiglia anche...
Freud Jung e Ferenczi: ricordi...
Terapeuti scorretti - Consulen...
Voglia di trasgredire con un'a...
E' stata una favola - Consulen...
Storia d'amore e tradimento - ...
Una coppia annoiata - Consulen...
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche Abruzzo e Molise.
Libero professionista, svolge terapie individuali e di coppia
ONLINE E IN PRESENZA (Ancona, Terni, Fabriano, Civitanova Marche)
Il Dr. Walter La Gatta si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Per appuntamenti telefonare direttamente al:
348 – 331 4908
(anche whatsapp)
email: w.lagatta@psicolinea.it
Visita la pagina Facebook e il profilo Twitter
Visita anche www.walterlagatta.it