Home » Il terrorismo può rendere più simili destra e sinistra

1 thought on “Il terrorismo può rendere più simili destra e sinistra

  1. “Destra” e “sinistra” ormai hanno poca ragione di esistere, essendo quasi caduto il sistema binario e dualista su cui si basavano.
    Questa ricerca, al di là di ciò di cui parla, ha il merito di indagare le influenze sociali o talvolta i pregiudizi che stanno dietro l’adesione a una determinata area politica e ideologia.
    Detto questo, sarebbe ora che la “dissociazione” anche livello politico venga meno in favore di una visione politica e ideale basata sull’integrità e l’unione degli opposti, dove invece di basare il proprio ideale nella lotta contro l’altra fazione su cui proiettare ciò che non si accetta di sé (che sia destra o sinistra), ci si basi su una nuova visione che fondi i nostri migliori aspetti progressisti e conservatori e che magari si basi sulla promozione della libertà economica/politica(“destra”) e sociale e di costume(“sinistra”)sull’uguaglianza di diritti e il rispetto degli individui e dei gruppi a prescindere dalle loro origini e orientamenti(“sinistra”), e infine sulla responsabilità per ciascuno e sul merito(“destra”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *