Salve, sono una ragazza di 20, da poco meno di un anno ho una relazione con un ragazzo poco più grande di me.. le cose nei primi mesi sembravano andare bene, ma poco a poco stanno degenerando.Viviamo un perido di crisi dove non ci sono delle vere e proprie liti ma piuttosto da parte sua c’é un atteggiamento strano mi rinfaccia direttamente o indirettamente cose assurde… del tipo “io ho rinunciato a studiare… io ho rinciato allo sport… io ho problemi con la mia famiglia… io sto male fisicamente… per colpa tua” oppure ” tu ti muovi in un modo che nn mi piace, o tu pronunci alcune parole in modo cacofonico, e per colpa tua anch’io faccio cosi” eppure prima di stare assieme mi dipingeva in maniera diversa ed ora come ora in alcuni momenti lo fa ancora… una giornata assieme inizia bene e finisce cosi… anch’io ho avuto problemi nell’adettarmi a lui… ma mai gli ho proibito di fare cose perchè lui non ha mai avuto voglia di studiare seriamente, lui è sempre stato male fisicamente lui ha sempre avuto problemi con la sua famiglia… tutte queste cose che mi rinfaccia e dice che io ne sia la causa hanno sempre fatto parte di lui… dice che io non gli do la tranquillità mentale ma mi creda io l’ho conosciuto già cosi depresso… che faccio? sono stanca di sentirmi dire queste cose ma nello stesso tempo lo amo! dall’altro canto anch’io non ho tranquillità mentale per problemi che ho e distacchi che ho dovuto subire ma quando glene parlo finge un finto interesse e dopo dice che sono in pratica discorsi inutili…. aspettando con ansia la vostra risposta Valentina
Gentile Valentina,
Sembrerebbe che il suo ragazzo sia profondamente scontento della vita che sta conducendo ma, non potendo/volendo prendersela con sé stesso (che forse è il vero responsabile di tutto), non fa che proiettare su di lei tutti i suoi limiti e le sue manchevolezze. Non appare un buon modo di fare o un buon inizio per una relazione soddisfacente e stabile… Provi dunque a rifletterci bene e veda lei se è il caso di continuare.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta, Ancona
Immagine: Nick Smarto
Psicolinea ti consiglia anche...
Calo del desiderio - Consulenz...
Innamorata di un collega, un p...
Matrimonio omosessuale: un pro...
Il marito chiacchierato - Cons...
Imbranato con l'altro sesso: u...
E' finita perché non sono verg...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it