Il ragazzo è sentimentalmente coinvolto? Consulenza online
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Quello che vorrei sapere è semplicemente se questo ragazzo è anche sentimentalmente coinvolto o si tratta solo di attrazione sessuale e sesso. Premetto che ci conosciamo da un po’ di anni, ma lui è fidanzato da parecchio e convive (io 22 anni e lui 30).
Sono da tre annetti che abbiamo iniziato a sentirci, e siamo finiti a letto. Questo x un po’di volte…. poi decidevamo che sarebbe stato meglio x entrambe non continuare (sia x una questione “morale” vista la sua situazione sia perché gli ho confessato di provare qualcosa per lui e non voleva che io soffrissi x questo ). Ma bene o male ci siamo continuati a sentire anche solo per un “ciao come stai”….. Però la tensione c’era sempre e più di una volta siamo ricaduti in delle sexchat tra di noi con tanta voglia di rivederci e fare l’amore.
Settimana scorsa ci siamo visti x due chiacchiere al bar per un’oretta e poi alcuni giorni dopo siamo riusciti dopo due annetti di tira e molla senza neanche vederci tra covid e altro a stare insieme e fare l’amore di nuovo (era proprio il suo compleanno).
L’ho trovato molto delicato nei modi come sempre, molti più baci sia durante che dopo…. Soprattutto dopo…Vorrei sapere se questo tipo di “affetto” dopo il sesso si può tradurre in un segnale positivo x quanto riguarda il coinvolgimento da parte sua… Baci su tutto il viso e poi si appoggiava sulla pancia… O mi baciava in un bacio prolungato la gamba abbracciandola…
È stato il primo, e lo sa, e sa anche che provo qualcosa x lui… È una situazione un po’ così (che potevo anche evitare ma ahimè si vive una volta sola) …mi piacerebbe avere un vostro parere e mi scuso per la lunghezza della domanda e della confusione.
A41/A1
Gentilissima,
Purtroppo le carezze e i baci dopo il rapporto non sono, di per sé, un segnale chiaro di innamoramento. Sicuramente però questi comportamenti indicano un certo trasporto verso di lei, affetto, empatia e, soprattutto, complicità.
E’ qualcosa che sta nascendo? E’ qualcosa che sta finendo?
A queste domande potrà rispondere solo il Tempo.
Cordialmente,
Dr. Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Immagine
Freepik
Psicolinea ti consiglia anche...
Difficoltà di erezione - Consu...
Le origini preistoriche della ...
Innamorata di un altro - Consu...
Sono masochista - Consulenza o...
Sesso a 70 anni: sfatare i mit...
Un dubbio le complica la vita ...
Psicolinea è uno dei primi siti di psicologia in Rete, nato ufficialmente il 13 Ottobre 2001. Fondatori e Curatori del Sito sono gli psicoterapeuti sessuologi Dr. Giuliana Proietti e il Dr. Walter La Gatta. Nel 2021 abbiamo festeggiato i nostri primi 20 anni!
Il sito si avvale di numerosi collaboratori ed ha come slogan “la psicologia amica”, perché il suo intento è quello di diffondere il sapere psicologico, rendendolo accessibile a tutti.
Per appuntamenti e collaborazioni professionali: Dr. Giuliana Proietti 347 – 0375949 Dr. Walter La Gatta 348 3314908 Ancona, Terni, Civitanova Marche, Fabriano Roma e via Skype
Cercateci sui Social!
Gentilissimi buongiorno,
premetto che con fatica chiedo un consulto essendo io molto, molto razionale
La sua risposta è qui: https://www.psicolinea.it/come-evolvera-il-rapporto/