Ho 20 anni e voglio un figlio – Consulenza on line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Sono una ragazza di 20 anni , e da 3 anni sono fidanzata con un uomo che ha 38 anni . Con lui sto bene e lo amo da morire.. circa due anni fa sono rimasta incinta.. ma ho avuto un aborto spontaneo dopo poco…e da allora io sento il desiderio di avere un figlio e lui inizialmente avrebbe voluto ( e ci abbiamo provato senza nessun risultato ) .Inizialmente ho insistito un pò per fargli capire che quella era la cosa che più volevo , poi ho smesso di insistere per non essere solo un altro problema per lui.Ma anche lui sapeva che ne soffrivo . adesso sono passati un anno e mezzo e io continuo a volere quel figlio ma non mi da modo di parlarne perchè evita il discorso…e non capisco perchè . secondo lei cosa posso fare? devo stare zitta e continuare a stare male?? ci sono dei momenti in cui non ci penso ed altri in cui divento triste perchè ci ripenso e se lui mi vede triste fa finta di niente.. e questo mi da noia.. non so + che fare.. io sto bene cn lui e cerco cmq di farlo stare nel modo piu felice possibile.. però questa cosa mi fa male.. Grazie mille di avermi ascoltata! Laura
A30
Gentile Laura,
Ti ho ascoltata e ho cercato di comprenderti, ma purtroppo con scarso successo… Infatti non capisco che tipo di relazione tu possa avere, da tre anni, ossia da quando avevi 17 anni, con una persona che ha quasi il doppio della tua età… Visto che sei così giovane, ti consiglierei di lasciar passare un po’ di tempo prima di pensare a fare un figlio: per vedere se la vostra coppia è davvero solida e rassicurarti che, con il tuo partner, avete gli stessi progetti di vita, le stesse idee e lo stesso desiderio di diventare genitori. Sei così giovane Laura: cerca di costruirti prima come persona, realizzati nel lavoro, studia, divertiti… Insomma, fai le cose che si fanno alla tua età, perché purtroppo gli anni che stai vivendo oggi non torneranno mai più.
Inoltre, per allevare adeguatamente un figlio oggi è necessario anche avere una cera maturità anagrafica, perché fare la mamma è diventato un mestiere davvero difficile! Tutte considerazioni che vanno in una sola direzione: aspetta, Laura, non avere fretta!
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Photo by Shalom de León on Unsplash
Psicolinea ti consiglia anche...
Lei mi chiede di starle alla l...
Storia di un aspirante infermi...
Contraddizioni continue - Cons...
Sono insoddisfatta di mia madr...
Sapete dirmi se è incinta o me...
Disturbi dello spettro autisti...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it