Genitori che litigano – Consulenza online
un bambino di un anno che assiste a scene di violenza puo’ avere conseguenze? Se i due genitori litigano spesso o comunque non c’e’ molto feeling tra diloro, il bambino si accorge? In questi casi se il comportamento dei genitori permane per differenze caratteriali e’ meglio la separazione o la convivenza da separati e litiganti in casa? Come si gestiscono eventuali attacchi di nervosismo?
Lola
A24
Gentile Lola,
I genitori non dovrebbero mai litigare davanti ad un figlio: questo è un dovere morale che dovrebbero sentire entrambi i partners. Prima della separazione ci sono comunque molte strade da sperimentare, come ad esempio la terapia di coppia, o la mediazione familiare, anche perché non è detto che la separazione segni sempre la fine del conflitto fra i due genitori, anzi!
Gli “attacchi di nervosismo” si gestiscono cambiando le condizioni, interne ed esterne, che portano la persona a provare l’emozione della rabbia, rendendola maggiormente controllabile.
Cordiali Saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
PSICOTERAPIA SESSUOLOGIA ONLINE
Anche su Instagram!
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Immagine:
Freepik
Psicolinea ti consiglia anche...
Ho creduto che avesse un probl...
Il marito spia le vicine - Con...
Lui di Marte, lei di Venere - ...
Il Matrimonio? Roba del passat...
La separazione. E poi?
Sex addiction o ipersessualità
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
Salve mi chiamo Arianna, ho 28 anni, sono una persona con sani principi, vivo con i miei, sono economicamente autonoma e da circa un anno ho un’ansia tremenda, peggiorata da quando questa estate mio padre aveva deciso di non tornare a casa perchè mia madre ha un carattere forte, è infantile ed impulsiva, mio padre è troppo esagerato nelle considerazioni, vede subito nero e non accetta consigli. Dopo un ”falso chiarimento” si sono riconcigliati ma litigano comunque in continuazione. Non dormo più bene la notte, ho diversi disturbi intestinali perchè sono sempre nervosa, piango quando non ce ne motivo. Mi vedo ridicola. Ai miei ho provato a parlarne ma se ne fregano perchè i miei sono problemi inesistenti e stupidi, ma non fanno nulla per migliorare. Io intanto sto sempre peggio. Ho voglia di tranquillità, di una vita migliore. Devo andare via di casa?