Frequento un uomo che mi piace molto e che e’ entrato nella mia vita di donna che si e’ ripresa da tempo una vita di sofferenze.l’intesa fisica e’ ricca e generosa, colma di romanticismo lo stare insieme e lo stare lontani (non viviamo ancora insieme-andiamo cauti sui progetti per reciproca convenzione),viviamo e ci diamo molta serenita’.provenendo da esperienze molto diverse sentimentalmente, mi trovo ad ascoltare racconti di ruoli di persone prima di me in modo molto colorito e con vocabolari che sanno di apaprtenenza. segnalato il mio disagio al riguardo,mi sono vista negare la tensione.della serie:sono persone che hanno contato, che non contano piu’.ma allora perche’ continuare ad alimentare contatti, frequentazioni e ancora piu’ usare verbi al presente…una persona che adoro…noi due abbiamo bisogno di stare insieme…in una specie di eterno sodalizio amicale,che io non capisco. ho tentato di farlgi presente il mio malessere per questo suo esprimersi, che mi pare evidenzi un ancoraggio,una reticenza ad abbandonare gli ormeggi,per che’poi non sa bene dove andra’ a parare…il mio timore e’ di vedere oltre dei dati reali. mi sembra che il tempo non mis tia aiutando molto alla comprensione grazie..pettirosso 54
Gentile Pettirosso 54,
Il tipo di uomo che mi descrive è sicuramente un uomo che piace alle donne, in quanto è, di questi tempi, un esemplare piuttosto raro. Quante donne infatti possono dire di avere una relazione sessuale ‘ricca e generosa’ ed oltre tutto anche ‘colma di romanticismo’?
Mi sembra dunque un po’ strano che un uomo così, con queste qualità, venga lasciato per futili motivi. Gli amori tuttavia finiscono, possono dar luogo a dei litigi, delle incomprensioni… E così ci si può allontanare da persone con le quali si è stati bene insieme, anche se è impossibile esserlo ancora… Ma allora, se le cose stessero così, questi contatti, queste frequentazioni, questi verbi al presente… Potrebbero essere ‘strani’ ?
Alt! Se continuiamo lungo questo percorso, lei potrebbe trovarsi immediatamente ad un bivio.
Il mio consiglio è quello di rimanere molto con i piedi per terra, evitando decisioni frettolose, come quella di andare a vivere insieme troppo presto. Questo uomo potrebbe essere ‘perfetto’, come lei lo descrive, ma potrebbe anche nascondere un atteggiamento immaturo, da playboy. La riflessione da fare è questa: lei viene da una situazione di grande sofferenza, come mi racconta, e questo uomo la rende felice e serena…. Perché continuare a tormentarsi? Perché distruggere questa felicità che la vita le offre?
Si dia dunque del tempo per decidere, per conoscerlo meglio, per capire se merita la sua fiducia. Ma intanto si goda quello che lui le dà.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Psicolinea ti consiglia anche...
E' una persona malvagia? Consu...
Ansia da prestazione - Consule...
Lui e il porno - Consulenza on...
Paura di essere omosessuale - ...
Voglia di trasgredire con un'a...
L'erezione mi imbarazza - Cons...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it