Fidanzata in crisi – Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908
Salve! Vorrei un parere anche se forse in cuor mio so già tutto…
La faccio breve: io fidanzata in crisi, incontro una persona, diventiamo amici ma nel tempo si trasforma in qualcosa di più…ciò nonostante io sono ancora troppo legata alla mia lunga relazione e non riesco a prendere una decisione..l altro ragazzo aspetta, mi da tanto ma allo stesso tempo conosce un altra persona, mi dice molte bugie a riguardo, fa delle cose che mi feriscono e iniziano lunghe discussioni e incomprensioni che ci portano ad allontanarci.. ci allontaniamo diverse volte ma ogni volta tornavamo sempre l’uno dall’altra perche non riuscivamo a stare separati per più di 1 mese.. lui si stanca di aspettare, io non prendo decisioni nette perché non mi fido, perché lui mi ha ferita e ho paura, e così ci allontaniamo in malo modo e i contatti si interrompono.
Io cerco di dimenticarlo perché sentivo che lui stava andando avanti e perché mi aveva detto “sto meglio senza di te” e le ho provate tutte. Fatto sta che dopo poco meno di 2 mesi chiudo il mio rapporto perché capisco che è inutile continuare se penso costantemente ad un altra persona per quanto non vorrei, torno da lui con dei messaggi un po da disperata, gli dico che non riesco a immaginarmi un futuro senza lui, che lo amo.
Lui mi dice che anche lui mi ama, da sempre, che sa che solo avendo una vita con me potrà essere realmente felice, che nessuna potrà mai renderlo felice come me, che mi pensa in igni momento anche quando respira e che è ancora convinto che un giorno finiremo insieme, che non è andato avanti per niente ma che ha dovuto provarci, che in questi 2 mesi si è avvicinato ad yna ragazza che gli ha dimostrato tantissimo, che lo fa stare tranquillo e che si merita di stare bene e che sceglie di continuare questa cosa con lei perché lei si merita che lui gli dia tutto.
Io gli chiedo se la sua scelta è dettata da un sentimento ormai sparito nei miei confronti o se è solo per orgoglio o paura, e lui mi risponde che non sarebbe corretto per nessuno dirmi che è solo per orgoglio o paura, che quello che pensa davvero lo tiene per te ma che la persona che gli è accanto merita che lui gli dia il meglio e che io non merito di rimanere appesa mentre lui si decide… nella lunga conversazione ha continuato a dire che prova i miei stessi sentimenti ma che non mi crede più non si fida , che è dovuto andare avanti… è possibile che una persona innamorata dimentichi il suo amore e lo sostituisca in soli 2 mesi?
È possibile che una persona innamorata di te scelga un’altra persona di cui dice non esserlo? È possibile decidere di vivere per sempre senza quella che definisci “il più grande amore della mia vita”? Oppure devo pensare che ha detto queste cose solo preso dal momento o per indorare la pillola? Come faccio a uscire da questa profonda depressione in cui sono crollata?
Ad accettate che mentre io soffro lui è felice con un altra, che si costruirà con lei il futuro e che io non avrò mai ciò che voglio e ciò che avevamo sognato? Come faccio se il mio unico pensiero è di non immaginare una vita senza lui?vi ringrazio immensamente
A34
Gentilissima,
Le sue dichiarazioni, per cui una ragazza è “l’amore della sua vita” mentre l’altra “è una persona che merita tanto” mi sembrano abbastanza equivalenti… Al momento lui vuole frequentare seriamente e con costanza la sua attuale ragazza perché evidentemente spera che le cose possano andare bene fra di loro: se qualcosa dovesse andare storto credo ci siano in realtà ottime possibilità che lui possa fare ritorno da lei… Ma lei è davvero così tanto innamorata, da aspettare mesi o anni alla finestra, sperando che i due si lascino e che lui possa finalmente tornare al così detto “amore della sua vita”?
Ci rifletta: se le sta preferendo un’altra persona, per qualsiasi motivo lo faccia, significa che lei non è affatto “il grande amore della sua vita”, e non resta che prenderne atto.
Le auguro molte cose belle.
Dr. Walter La Gatta
Immagine
Unsplash
Psicolinea ti consiglia anche...
Si può rimanere incinte vergin...
Saperne di più sull'isteria - ...
Guarire dalla pornografia - Co...
Quando la figlia ha 'il ragazz...
Quando le ho conquistate non m...
Consulenza Dentro e Fuori di T...
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche Abruzzo e Molise.
Libero professionista, svolge terapie individuali e di coppia
ONLINE E IN PRESENZA (Ancona, Terni, Fabriano, Civitanova Marche)
Il Dr. Walter La Gatta si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Per appuntamenti telefonare direttamente al:
348 – 331 4908
(anche whatsapp)
email: w.lagatta@psicolinea.it
Visita la pagina Facebook e il profilo Twitter
Visita anche www.walterlagatta.it