Bisessualità – Consulenza online
Sono una ragazza di 16 anni e da molto tempo sto considerando la possibilità diuna mia eventuale bisessualità. Saranno almeno 2anni che ci penso, inizialmentedecisi di lasciare perdere in quanto venni a sapere che durante l’adolescenza ènormale una sorta di indecisione in campo sessuale ma ben presto mi resi contodi non poter più ignorare questo dubbio che mi è stato riportato alla menteanche da frequenti sogni, anche con persone molto vicine a me, che vedo tutti igiorni e che mi hanno indotto a pensare che io sia bisessuale. Non ho mai avutouna relazione con una ragazza ma se devo essere sincera l’idea non mi crea ilribrezzo che invece dimostrano le ragazze etero parlando di questo argomento.In linea generale l’idea di essere bisessuale non mi crea problemi, quello chemi disturba è l’indecisione, il non sapere esattamente cosa provo e diconseguenza come comportarmi. Spero possa aiutarmi. Grazie
Faith
Carissima Faith,
Essendo tu minorenne, non posso riponderti direttamente, come prescritto dai regolamenti vigenti. L’unica cosa che posso fare è quella di indirizzarti verso uno psicologo dei servizi sociali della città in cui risiedi, in modo che ti possa aiutare a capirti meglio ed anche a tranquillizzarti. Ci sono poi anche molti consultori in cui ottenere consulenze gratuite: cerca su internet per vedere se ce ne sono nel luogo dove risiedi.
In linea generale però posso tranquillizzarti: le tue sono domande molto frequenti fra i ragazzi della tua età. E’ normale cercare di capire chi si è e chi non si è a sedici anni e dunque il solo porsi delle domande non significa automaticamente ‘essere’ o ‘non essere’. Risposta troppo amletica?
Spero comunque di essermi fatta capire.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Mix
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it