E’ da un po’ di tempo che sono sempre triste – Consulenza on line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Salve, il mio nome e’ E. Ed abito vicino m. Ho 29 anni e sono impiegata presso una ditta a m. Io di preciso cos’e’ che ho non so’.e’ da un po’ ditempo che sono sempre triste, nervosa, addirittura mi capita,adesso spesso,mentro bevo di non riuscire nemmeno a deglutire della semplice acqua e’ come avessi un sasso che non fa’ passare niente e poi mi viene da piangere per delle cavolate, non mi sento forte per niente, lo sembro ma non lo sono.premetto che la mia vita non e’ stata tutta rose e fiori.da piccola ho subito”attenzioni particolari” da uno sconosciuto e anche da un mio parente(che e’ morto), ho sempre avuto un rapporto burrascoso con mia madre e mai delle vere amiche e delle vere storie d’amore.non so’ piu’ che fare, sto’ male e basta, mi sembra di non fare niente e costruttivo per la mia vita.secondo lei sto’ iniziando una crisi depressiva?
A27
Salve E. Il disturbo che oggi accusa non è dovuto a depressione, ma è un disturbo d’ansia (peraltro, abbastanza frequente).
Quello che lei dovrebbe fare, a mio parere, visto che lavora e dunque ne ha la possibilità, è consultare uno specialista ed intraprendere una psicoterapia.
Il trattamento dovrà essere di due tipi: uno volto a risolvere il problema che lei presenta al momento e dunque dovrà essere centrata sul sintomo, attraverso tecniche di rilassamento e di decondizionamento. Non potrà tuttavia riuscire a trovare un vero equilibrio fino a che non avrà ripreso in mano i fili della sua vita e ripercorso quei momenti difficili di cui mi fa cenno. E’ abbastanza frequente che un soggetto che sia stato vittima di abuso sessuale, o anche di semplici molestie, manifesti poi in età adulta i disturbi che lei accusa. Peraltro, se lei non interverrà sul suo problema, questo tenderà a cronicizzarsi, rischiando, davvero, un severo stato depressivo in futuro. Dunque, non perda altro tempo prezioso e cominci seriamente a prendersi cura di sé.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
PER APPUNTAMENTI
Telefona o usa Whatsapp
347 0375949
20+ anni di Psicolinea:
oltre 2000 articoli di Psicologia e Sessuologia
Informazioni, Ispirazioni e Supporto
Immagine
Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Mia figlia si masturba in clas...
Quando la figlia ha 'il ragazz...
Fidanzat* da molti anni - Cons...
Secchezza vaginale - Consulenz...
Cosa sta succedendo nella mia ...
E' stata una favola - Consulen...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it