La contatto in preda alla disperazione. Ho avuto da un mese una splendida bambina che adoro. Nell’ultimo periodo di gravidanza ho passato dei momenti particolari. Mi sentivo poco appetibile sessualmente e questo magari succede a moltissime donne, ma questo mio stato d’animo aggravato dall’aver accanto un marito un pò troppo distratto mi ha portato in più di un’occasione, anche perchè da sola in casa mi annoiavo, a navigare su alcuni siti pornografici. E’ stato un periodo di frustrazione molto breve, ma le conseguenze di questo sono state devastanti. Mio marito ha scoperto ciò che ho fatto e non ne vuole più sapere di me. Si sente tradito nel suo orgoglio di uomo e non vuole più essere sfiorato, come se mi schifasse. Non se ne va di casa solo perchè c’è la bambina di un solo mese, ma è come se non ci fosse.. Non so più che fare.. E’ possibile mandare all’aria un matrimonio con una bimba piccola per una sciocchezza simile? Le scrivo perchè sento la necessità di avere conferme riguardo la mia salute mentale. Infatti mio marito non fa che ripetere che dovrei andare in terapia per quello che ho fatto, soprattutto perchè l’ho fatto negli ultimi due mesi di gravidanza. Gli ho chiesto anche se per caso questa non sia una scusa per mettere in atto una fuga già premeditata perchè mi sembra così assurdo mollare tutto per una motivazione del genere. Ovviamente dice di no e che non si aspettava potessi mai arrivare a fare una cosa del genere, per questo è molto deluso. E’ davvero così grave ciò che ho fatto? Merito davvero di crescere mia figlia da sola per una cosa del genere? La prego mi risponda con sincerità… La ringrazio per l’attenzione che saprà darmi.
Gentilissima,
Direi proprio di no: qualunque siano state le ragioni di questa sua scelta, esse vanno chiarite. Sicuramente, se le cose stanno come lei le ha descritte, non c’è alcuna ragione di sentirsi una depravata e di accettare accuse tanto infamanti. Direi che è necessaria, anzi, indispensabile, una terapia di coppia, per chiarire i reciproci punti di vista e soprattutto comprendere perché lui la trascurasse nei mesi della gravidanza (o perché lei si sentisse tale).
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Psicolinea ti consiglia anche...
Un rapporto un po' focoso - Co...
Imbranato con l'altro sesso: u...
Ansia da prestazione - Consule...
Innamorata di un collega, un p...
Essere gay per le misure del p...
Infertilità e Sterilità: Inter...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it