Dopo la rottura – Consulenza on line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
mi chiamo Liliana ho 28 anni e dopo 10 anni di fidanzamento abbiamo rotto , sono stata io a prendere questa decisione visto come stavano andando le cose, avrei voluto sposarmi e magari vivere felicemente insieme a lui ma a dire il vero a volerlo ero solo io. Lui ha 32 anni ma è molto infantile ha sempre preferito trascorrere il tempo con gli amici, divertirsi con loro e talvolta quando stavamo soli mi sembrava non vedesse l’ora di andare via, all’inizio non era così anzi …ma lui ha sempre continuato a dirmi che mi amava anche se mi trascurava, mi mentiva, usciva di nascosto, spegneva il cellulare per non farsi rintracciare e mi diceva che non aveva soldi per sposarsi però poi si è comprato un’ auto piuttosto costosa.
Subito dopo la rottura comunque ha mi sempre cercata e implorata di ritornare a stare insieme ma questa volta avevo deciso di non perdonarlo più e poi a dire il vero mi sentivo davvero trattata da stupida, perciò non rispondevo alle telefonate ai messaggi addirittura era arrivato a minacciarmi , a piangere ma io sono stata dura e non ho desistito. Però a distanza di 10 mesi mi capita spesso anzi sempre di pensare a lui di ricordare i nostri momenti più belli anche i posti che frequentavamo questi ricordi sono come dei flash arrivano improvvisamente anche quando magari guido o lavoro, all’inizio pensavo fosse un leggero stato di malinconia ma adesso penso sia un ‘ossessione mi sembra di vederlo ovunque magari fantastico che stia insieme ad un’altra e sono addirittura gelosa , non so cosa fare tutto questo mi provoca stress e angoscia , piango sempre e a volte vorrei poter tornare indietro per poterlo perdonare e ricominciare anche se poi mi rendo conto che soffrivo davvero tanto e che non ero felice. Mi dia un consiglio per stare meglio per favore. Grazie
A28
Gentile Liliana,
La sua relazione si è consumata piano piano, come una candela accesa che lentamente si spegne perché la cera si scioglie e lo stoppino si consuma. Così è stata la sua storia con questo ragazzo che, come tutte le cose, avrà avuto anch’essa i suoi lati positivi, e dunque le avrà sicuramente portato qualche momento lieto, di cui conserva piacevoli ricordi.
Sebbene non sia facile pensare al futuro, perché al momento, da quello che capisco, non c’è nessuno all’orizzonte, è da quella parte che deve guardare se vuole ritrovare un po’ di felicità, lasciandosi alle spalle ciò che è passato e che non tornerà.
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Intervento del 14-09-2024 su Sessualità e Terza Età
Dr. Giuliana Proietti
PSICOLOGIA - SESSUOLOGIA
Come vivere bene, anche se in coppia
Autori: Dr. Giuliana Proietti - Dr. Walter La Gatta
Terapie Individuali e di Coppia
Immagine
Pexels
Psicolinea ti consiglia anche...
Anorgasmia parziale - Consulen...
Partire o non partire? Consule...
Curarsi con la psicologia - Co...
Ha bisogno di consigli - Consu...
Rimettersi insieme - Consulenz...
Mio nipote è gay? - Consulenza...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it