Ken Duckworth, Medical Director della National Alliance on Mental Illness (NAMI, Associazione Nazionale per le Malattie Mentali) ha rilasciato una dichiarazione per quanto accaduto presso il Virginia Technological Institute (VTI), che qui sintetizziamo:
Il NAMI esprime tutta la sua comprensione per le famiglie che hanno perduto delle persone care in questa terribile tragedia presso il Virginia Polytechnic Institute e la State University. Noi siamo un’organizzazione di persone e famiglie le cui vite sono state colpite da serie malattie mentali. Malgrado ciò che dicono i media, Cho Seung Hui, l’assassino di questa tragedia, potrebbe non aver avuto una seria malattia mentale. Questa possibilità apre la porta alla riflessione sulla natura delle malattie mentali : cosa sono e cosa non sono, relativamente ai sintomi alle cure e ai rischi di atti violenti.
Il portavoce dei medici americani ha dichiarato che la possibilità di comportamenti violenti presso le persone che hanno una malattia mentale è bassa. Infatti “il contributo generale dei disturbi mentali rispetto al livello generale della violenza nella società è eccezionalmente basso.
Immagine: TeacherHax, Flickr
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Psicolinea.it
About
Psicolinea ti consiglia anche...
La disgrafia: cosa è
Stai vivendo un momento di mal...
Quanto deve durare l'atto sess...
20 Novembre 2010 Convegno TIMI...
Psicologia e Terapia della Ges...
Cento anni di studi sui topi d...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it