Desiderio insoddisfabile – Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908
Salve,
sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo perché ultimamente ho un pensiero fisso e mi imbarazza parlarne con le persone che mi stanno accanto. Non ho mai avuto alcun rapporto fisico con nessun ragazzo e, purtroppo, per questioni delicate che non sto a sollevare, non posso, per ora, permettermi di avere un’esperienza del genere, anche se, pur poche, mi si sono presentate occasioni (che, ripeto, ho dovuto ignorare per vari motivi).
Il problema è che sono mesi che provo una forte attrazione fisica per un ragazzo e l’anonimato mi spinge a confessare che ho immaginato spesso (anzi, ormai è un pensiero costante) di avere un rapporto fisico con lui proprio perché lo desidero tanto (è la prima volta che sento una così forte attrazione fisica per qualcuno) e la cosa peggiore è che, per ora che è ancora single, conoscendolo, se gli esprimessi questo mio desiderio nascosto, mi verrebbe incontro (anzi, mesi fa è stato proprio lui a dire che è un peccato che io non sia una ragazza libertina perché gli sarebbe piaciuto andare a letto con una come me).
Il problema è lo stesso: io non posso. Questa attrazione mi sta torturando: sono un paio di mesi che qualunque cosa faccia, penso solo ai nostri corpi e la questione mi condiziona molto le giornate: sto ore e ore davanti agli appunti per studiare, ma non ci riesco.
Ormai ho questo pallino fisso e non so come liberarmene, sia quando è vicino a me che quando non lo vedo per un po’, non riesco a non desiderarlo e, onestamente, a 24 anni penso sia pure normale desiderare fare certe esperienze (anche se ho un grande freno davanti, freno che non posso assolutamente rimuovere), Ho davvero bisogno di qualche consiglio che mi aiuti almeno a controllare meglio certi pensieri ed evitare che continuino a dominare le mie giornate.
Vi ringrazio fin da ora!
A31
Gentilissima,
Sinceramente penso che lei dovrebbe chiedere aiuto allo psicologo non tanto per eliminare questi suoi pensieri e questi desideri, quanto quel “freno” che finora le ha impedito di avere una normale vita sentimentale e sessuale.
Lei non ne vuole parlare e, dalla lettera, non si capisce se a bloccarla è un problema fisico, una promessa solenne fatta a qualcuno, un voto religioso… In ogni caso, credo che prima o poi, con questa persona o con un’altra, lei si troverà a cedere, visto che questo è il più umano dei comportamenti, e allora mi chiedo a cosa valga perdere tutto questo tempo e tutte queste energie per tentare di controllare la reazione chimica che si è ormai messa in moto fra voi due.
Volendo però rispondere alla sua domanda, come fare per dimenticarlo, i suggerimenti sono diversi: cambiare orari per evitarlo, conoscere e frequentare altre persone, fare yoga, meditazione e training autogeno per rilassarsi, sostituire questi pensieri con altri, altrettanto gratificanti (viaggi, obiettivi raggiunti, progetti…)
Buone cose.
Dr. Walter La Gatta
Relazione sulle Coppie Non Monogamiche
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Immagine
Foto di Jess Foami da Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Consulenza online Questioni di...
Se il treno sa di pulito, lo s...
Le mansioni sessuali: l'interd...
Attacco d'ira della moglie - C...
Quanto è sano il tuo disgusto?...
Sei una persona coraggiosa? Te...
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche Abruzzo e Molise.
Libero professionista, svolge terapie individuali e di coppia
ONLINE E IN PRESENZA (Ancona, Terni, Fabriano, Civitanova Marche)
Il Dr. Walter La Gatta si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Per appuntamenti telefonare direttamente al:
348 – 331 4908
(anche whatsapp)
email: w.lagatta@psicolinea.it
Visita la pagina Facebook e il profilo Twitter
Visita anche www.walterlagatta.it