Contraddizioni continue – Consulenza online
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
buongiorno dottoressa, sono una ragazza di 28 anni, sposata da circa 1 anno dopo 15 anni di fidanzamento. da qualche mese ho una storia con il mio migliore amico e ho anche scoperto che mio marito già da prima del matrimonio aveva una pseudo relazione con una nostra amica…
il mio problema è che non riesco a lasciarlo, ad interrompere la nostra relazione, nonostante tutto… io e il mio amico siamo innamorati, ma ciò che mi frena è fondamentalmente la paura di far soffrire troppe persone che mi vogliono bene, a cominciare da mio marito.
Neanche a dirlo, sono stressatissima, presa da mille pensieri, mille preoccupazioni. Non sono felice. Mio marito ha interrotto la relazione con l’amica e vuole stare con me…questa cosa mi pesa molto, perchè mi sento in colpa e poi, è difficile pensare di staccarmi da una persona che conosco da 15 anni!!! Nello stesso tempo vorrei essere single. Contraddizioni continue, mi sembra di impazzire… Come vede questa situazione? Mi da qualche consiglio per dare una svolta alla mia vita? grazie 1000 CHIARA
A31
Gentile Chiara,
Vedo la sua situazione abbastanza ‘confusa’, perché a volte non prendere decisioni equivale comunque a prenderne delle altre. La sua situazione non piove dal cielo, ma da sue specifiche scelte, di cui deve assumersi la responsabilità: mi sembra infatti che lei non abbia alcuna intenzione di lasciare suo marito, né di lasciare l’altro, né di vivere da single.
La sua vita attuale non sarà ‘ felice’, ma le permette comunque di continuare a stare in coppia con suo marito e di vivere così una situazione ‘pubblica’ socialmente stabile e accettata. Quello che suo marito non le riesce a dare, nel privato, lo riceve dal suo amico.
E’ una situazione a suo modo equilibrata: giudicarla dal punto di vista morale non è il mio mestiere e dunque non entrerò nell’argomento. Il consiglio per dare una svolta alla sua vita è quello di cercare dentro di sé, di capire quale è il suo progetto di vita, cosa vuole fare ‘da grande’, cosa vuole diventare e quali rischi è disposta a correre per raggiungere tutto ciò.
Forse qualche chiacchierata con uno psicologo potrebbe aiutarla a dipanare meglio la matassa.
Cari saluti.
Dott.ssa Giuliana Proietti
PER APPUNTAMENTI
Telefona o usa Whatsapp
347 0375949
Immagine
Foto di Khusen Rustamov da Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Terapia di coppia: cosa è e co...
Una relazione fotocopia - Cons...
Pure tra i gay mi sento solo -...
Consulenza online Dentro e Fuo...
Incidente d'auto per "svegliar...
L'erezione mi imbarazza - Cons...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it