La nostra storia è iniziata come una favola. Ci siamo conosciuti da bambini e dopo quasi 20 anni ci rincontriamo. Ci innamoriamo e la passione è travolgente. Quasi un anno di storia a distanza (ci vedevamo nei weekend) poi decidiamo di andare a vivere insieme, anche perché non siamo più dei ragazzini (36 anni). Io lascio famiglia e amici x stare con lui. Non ho un lavoro fisso e non ho una stabilità economica. Lui è imprenditore e lavora da tempo. Ha casa, macchina, moto… Penso di non aver mai amato nessuno come amo lui, e anche lui dice che da quando sta con me è un’altra persona. É un anno e mezzo che conviviamo e lui si sta stancando di me. Dice che a causa del fatto che sono vissuta in un piccolo paese non conosco il mondo e non mu so tenere un uomo. Dice che vivo nel mondo delle favole e non conosco il mondo reale. Dice che dovrei guardarmi di più addosso e comportarmi da donna… Avevo trovato un lavoro un pò lontano da casa e l’ho fatto x quasi un anno, poi mi sono licenziata anche x potergli stare più vicino (ci sono 1000 donne che gli fanno la corte). Ho sbagliato perchè non posso permettermelo, anche perchè ho un finanziamento da pagare di 3.000€ di cui non gli avevo parlato prima di venire a vivere qui… I miei non sanno niente, io vorrei che lui tornasse ad apprezzarmi come un tempo… Dice che non sono in grado di badare a me stessa e che non vuole farmi da padre. Mi sto muovendo x cercare un altro lavoro ma non è facile… Secondo lui non ho iniziativa, il lavoro dovrei inventarmelo… Si sta disinnamorando di me piano piano… Come posso fare? Non sono un cattiva ragazza, ma faccio sempre le scelte sbagliate nella mia vita… Io non voglio perderlo!
Grazie per lo sfogo
M.
Gentilissima,
La cosa che dovrebbe fare è cercarsi al più presto un lavoro. Contrariamente a quello che lei pensa infatti, questo potrebbe essere l’unico modo per riconquistare questo ragazzo, anche se la sua assenza potrebbe esporlo ai corteggiamenti “molesti” delle 1000 donne che gli girano intorno… Le 1000 donne del resto non le avrà conosciute tutte nell’ultimo periodo: le avrà viste e frequentate anche molto prima che la vostra favola cominciasse, no? Ma lui ha scelto lei, ed ora sta a lei fargli capire che merita il suo rispetto, perché oltre che nelle favole lei sa essere una bella Principessa anche nella vita reale. Vedrà che essere più indipendente, trascorrere delle ore fuori casa, impegnata con altre persone, la aiuterà non solo a riconquistare il suo ragazzo, ma anche ad accrescere la sua autostima.
Cordiali saluti.
Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta, Ancona
Immagine:
Fieno.de, Flickr
Psicolinea ti consiglia anche...
Aiuto, un consiglio - Consulen...
Ma allora, perche' sposarsi?
Pensieri fastidiosi - Consulen...
Consulenza - Dentro e fuori di...
Non posso avere rapporti sessu...
Non moglie, ma socia Consulenz...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it
Specchio,specchio delle mie brame…chi è il più figo del reame?Sono imprenditore,ho macchina e moto e 1000 donne e un bel castello e quanto so vivere!Sono una colata di miele per una piccola mosca impaurita e senza autostima che continua a ronzarmi intorno,timorosa di darmi fastidio!Più la scaccio,più mi si appiccica…che noia!
Specchio specchio delle mie brame, fa che non si accorga che la colata di miele e solo una colata di cacca e che lei non è una mosca,ma una farfalla.