Come evolverà il rapporto? Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908
Gentilissimi buongiorno,
premetto che con fatica chiedo un consulto essendo io molto, molto razionale ma, avendo intrapreso un percorso sportivo e vedendo spesso chi mi allena, ho bisogno di inquadrare meglio la situazione, ed un occhio esterno potrebbe essere più obiettivo.
Anticipo che entrambi siamo molto ironici, lui è un “simpaticone” e si crea sempre un dialogo molto disteso ed empatico(non posso sapere se con tutti , essendo ogni essere umano a sé, ma credo le modalità relazionali siano pressoché le stesse.). Affrontiamo dai discorsi frivoli a questioni complesse ed importanti ad es. mi parla spesso delle sue bambine(mai della moglie quindi ancora non ho chiesto, ma prima o poi, la battuta sul perché non ne parli, gliela farò!)
è una persona molto gentile ,accogliente e premurosa, essendo padre mi sembra anche maturo e responsabile devo dire.
Ora chiedo confronto per aver conferma rispetto a comportamenti che CONTESTUALIZZANDOLI, io intendo come la semplicemente la conseguenza del suo lavoro. (l’analisi della.comunicazione non verbale,in altro contesto, è chiaro che potrebbe portare ad altre interpretazioni,ma.non credo sia questo il caso..)
Lo trovo svariate volte a fissarmi e le prima volte, sorprendendolo, continuava a mantenere lo sguardo(io mi giravo altrove) , si complimenta sempre per il mio fisico, paragonandolo ad altre ragazze ( valutare i fisici è anche il suo mestiere, quindi direi che sia normale, anche se un pochino di imbarazza).La nostra prossemica chiaramente è sempre molto ridotta ma, il contesto e il clima che si crea, rendono tutto molto naturale(come con tutti, credo).
Il punto per il quale chiedo particolare confronto è relativo alle domande rispetto alla vita sentimentale, soprattutto le prime volte l’ho vissuta come fosse un” interrogatorio”,( anche rispetto a domande relative al mio ex nello specifico es.dove vive, che lavoro fa ecc). Alle lezioni riprende ironicamente il discorso “fidanzato”(nonostante io sia convinta di voler restare in equilibrio con me stessa) . Monitora continuamente le mie storie sui social . .Ho assistito ad una lezione casualmente, mentre allenava una persona che conoscevo e alla fine mi sono ritrovata a chiacchierare anche io con loro/lui( soprattutto),per tutto il tempo(invitata da loro ovviamente!). Insomma io credo sia nella prassi, anche perché i comportamenti vanno contestualizzati e in un luogo in cui si lavora “con il corpo” penso sia normale questo , anche se non ho esperienze a riguardo.aggoungo che io ,caratterialmente, mi pongo sempre un po’ come la sorella di tutti , quindi sempre accogliente, gentile e scherzosa. Cosa ne pensate? Terminata questa iniziale fase il rapporto diventerà” più formale !?o come potrà evolvere?
grazie tante
A25
Gentilissima,
Credo che in lei ci sia una certa ambiguità, fra il desiderio e il timore che qualcosa di più possa avvenire e che questo qualcosa esuli completamente dall’ambiente sportivo-professionale che descrive. Probabilmente in lei c’è anche un certo senso di colpa, perché ha paura che, con il suo atteggiamento “da sorella di tutti” stia in realtà incoraggiando questo corteggiamento. Di questo, infatti, mi sembra chiaramente che si tratti… Escludo che il rapporto, dopo questa fase iniziale, possa diventare più formale, come evolverà dipenderà molto anche dai suoi atteggiamenti e comportamenti.
Cordialmente,
Dr. Walter La Gatta
Dr. Giuliana Proietti Tel 347 0375949
Dr. Walter La Gatta Tel 348 3314908
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Immagine
Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Pure tra i gay mi sento solo -...
Difficile situazione economica...
La timidezza non è una malatti...
Donne, ciclismo e sessualità
Donna Moderna: nasce un nuovo ...
Partire o non partire? Consule...
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche Abruzzo e Molise.
Libero professionista, svolge terapie individuali e di coppia
ONLINE E IN PRESENZA (Ancona, Terni, Fabriano, Civitanova Marche)
Il Dr. Walter La Gatta si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Per appuntamenti telefonare direttamente al:
348 – 331 4908
(anche whatsapp)
email: w.lagatta@psicolinea.it
Visita la pagina Facebook e il profilo Twitter
Visita anche www.walterlagatta.it