Chiarimenti su problemi sessuali – Consulenza online
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 348 3314908
buonasera, ho 44 anni.
volevo solo alcuni chiarimenti su possibili problemi sessuali. sono tre volte che durante il rapporto con mia moglie effettuo tutto a lei fino a che riesce ad avere il godimento, tutto orale. invece nel mentre effettuo la penetrazione io, premetto che sono eretto, dopo poco ho la perdita di erezione e non godo.
ho avuto rapporti precedentemente, nel senso di giorni mesi prima con la segretaria e non ho avuto alcun problema,anzi ho avuto rapporti che sono durati ore. ora tutto questo con la segretaria è terminato perché sono stato io a interrompere.
altro problema che credo possa essere la causa, almeno credo, è il fatto che non porto intimo e quindi il glande è sempre sollecitato e struscia su pantaloni e cuciture e credo sia diventato insensibile. anche a rapporto orale sento molto poco. aggiungo che non mi eccito nemmeno manipolando normalmente il pene….
capisco che possono sembrare motivazioni strane però queste sono… lei sa dirmi di cosa può trattarsi? o se le cose che le ho detto possono essere giuste?
saluti
Gentilissimo,
Le disfunzioni sessuali maschili possono dipendere da fattori organici o da fattori psicologici.
Qualora vi fossero dei problemi organici (ad esempio di tipo cardiocircolatorio), lei dovrebbe osservare dei cambiamenti anche nelle erezioni del mattino, durante l’autoerotismo, o nei rapporti con altre donne.
Dal momento che lei ha avuto una relazione con la sua segretaria, senza riscontrare alcun problema, è possibile ipotizzare che la causa dei suoi problemi sia di tipo psicologico.
Nella lettera, lei scrive che è stato lei a voler interrompere la relazione, ma non ne spiega le ragioni: è dunque possibile che lei provi nei confronti di sua moglie un forte senso di colpa, che non le permette di rilassarsi completamente e che le impedisce sia l’eccitazione, sia il piacere sessuale.
Altra ipotesi potrebbe essere l’ansia da prestazione: il desiderio di voler riprovare con sua moglie ciò che provava con l’altra donna (per riavvicinarsi definitivamente a sua moglie) potrebbe essere un’altra componente ansiogena da prendere in considerazione.
Quanto al discorso della biancheria intima, credo che non sia da prendere in considerazione, visto che fino a pochi giorni/mesi fa lei aveva rapporti soddisfacenti, che duravano due ore.
Sarei più propenso a ipotizzare una componente psicologica. Qualora la situazione dovesse perseverare, prenda contatto con un terapeuta sessuologo, che valuterà se è più indicata una terapia individuale o di coppia.
Cordiali saluti.
Dr. Walter La Gatta
Relazione sulle Coppie Non Monogamiche
Immagine
Pxhere
Dr. Walter La Gatta
Psicologo Psicoterapeuta Sessuologo
Delegato Regionale del Centro Italiano di Sessuologia per le Regioni Marche Abruzzo e Molise.
Libero professionista, svolge terapie individuali e di coppia
ONLINE E IN PRESENZA (Ancona, Terni, Fabriano, Civitanova Marche)
Il Dr. Walter La Gatta si occupa di:
Psicoterapie individuali e di coppia
Terapie Sessuali
Tecniche di Rilassamento e Ipnosi
Disturbi d’ansia, Timidezza e Fobie sociali.
Per appuntamenti telefonare direttamente al:
348 – 331 4908
(anche whatsapp)
email: w.lagatta@psicolinea.it
Visita la pagina Facebook e il profilo Twitter
Visita anche www.walterlagatta.it