Gentile dottoressa, non so perchè le scrivo, forse perchè, dietro una apparente tranquillità di vivere quello che sto per raccontarle, celo una leggera preoccupazione che mi fà rabbia perchè di sicuro riconducibile a pregiudizi di ragione sociale che non dovrei ascoltare soprattutto se sono “in ballo” sentimenti e che sentimenti!!!! Sono una donna di 33 anni, a febbraio mi sono separata e da nemmeno un mese mi freuqento con un ragazzo di 24 anni che conosco da 5 in quanto praticavamo lo stesso sport. Stiamo trascorrendo delle giornate bellissime, ancora non abbiamo fatto l’amore perchè ci piace scoprirci piano piano, baciarsi, insomma una cosa anche un po’ inconsueta x me e che non avrei mai creduto di trovare in un ragazzo di 24 anni; un rispetto per la mia persona a volte disarmanete perchè mi domando, ma chi me l’ha mandato questo qua?E’perfetto….e poi lui che mi dice, non preoccuparti lo so hai 33 anni, sognerai una famiglia, io conosco un sacco di amici che hanno la mia età e hanno dei figli e stanno bene, non preoccuparti, se il nostro rapporto andrà avanti e bene io non ho paura di certe responsabilità, sei il mio gioiello e non voglio rovinarti nè farti scappare. Dottoressa a volte mi domando cosa abbia fatto per meritarmi tutto questo e quanto sia giusto “vincolare” un ragazzo di 9 anni più giovane di me a stare con me, ma io lo vedo un uomo, a tutti gli effetti. Ha la responsabilità di un’azienda di famiglia, lavora da quando aveva 14 anni, forse è per questo che è così “diverso” dai suoi coetanei e ha attirato la mia attenzione; nei suoi confronti non ho nessun atteggiamneto di mamma, anzi sono stata io ad abbandonarmi completamente a lui. Crede che con questi presupposti possa esserci qualcosa di buono nel nostro futuro?Io ci credo tanto ma un po’ ho paura. Grazie per avermi ascoltata, già scrivere questi miei pensieri mi ha aiutata molto.
Gentilissima,
Sono contenta che già scrivere le abbia fatto bene. Lei però, mi sembra di capire, vorrebbe non solo ascolto, ma anche qualche rassicurazione in più, che però non ho elementi per darle, perché ogni storia è un caso a sé e sarebbe sbagliato generalizzare.
Credo che lei dovrebbe vivere intensamente questa storia, ben sapendo che potrebbe non essere duratura: questo non accade perché lui è più giovane, ma perché all’inizio di ogni storia c’è sempre un’idealizzazione del/della partner, che talvolta poi si trasforma in delusione.
Si goda dunque questo bel rapporto, mantenendo però un saldo rapporto con la realtà, anche perché dopo un matrimonio fallito un’altra storia intensa che finisce male proprio non ci vorrebbe…
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Psicolinea ti consiglia anche...
Grande confusione - Consulenza...
Vivere in una borgata la depri...
Ad un certo punto si stoppa......
Ascoltatemi! - Consulenza on L...
Eros: intervista a Chiara Simo...
Consulenza online Dentro e Fuo...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it