Buona sera, Ho 32 anni, sono sposata da 6 anni , e abbiamo un marito di 7 anni. ci siamo sposati dopo la nascita del bimbo ancora immaturi senza lavoro alle dipendenze dei genitori. Dopo il matrimonio ci siamo trasferiti in paese dai genitori, mentre prima studievamio all’università. Io mi sono lasciata trascinare, mi sono sposata adesso dico non innamorata. Abbiamo passato dei brutti momenti legati alla ricerca del lavoro, io penso che mi preoccupassi troppo di mio marito di trovare per lui un asistemazione. Io ho studiato mi sono laureata e poi mi sono spenta, nel senso che non ho trovato niente da fare e ho passato un brutto periodo. penso che fossi depressa. Tre anni fa ho incontrato un medico di 45 anni in chat. IO mi sono innamorata praticamente subito. Non ho piu ragionato. Quest’uomo è sposato . Nel primo periodo mi sono lanciata totalmente in questa relazione, anche se nn riuscendo a mentire ci siamo incontrati poche volte. Lui non ha mai detto di provare qualcosa per me, diceva solamentrew che bisognava vivere la storia e poi si sarebbe visto. IO nel frattempo h detto tutto a mio marito, credevo che anche lui nn provasse piu nulla per me. Ho provato ad andar via di casa ma non ci sono riuscita , considerando di non avere un lavoro e di avere una situazione particolare a casa di mia madre. POi… abbiamo pensato di rivolgergi ad un consulente matrimoniale. Non è stata una bella esperienza, mi chiedeva chi amavo e io amavo l’altro e a me piace essere sincera. MI ha dato dei farmaci. Penso che comunque ne avessi bisogno . Ho preso i farmaci, ma da quel consulente non sono piu voluta tornare. Il problema nn si è risolto perche sono ancora innamorata , ma adesso nn h piu speranze. Sto male , prendo dei farmaci per dormire, nel frattempo l’altro ha avuto anche una bambina con lasua moglie. Insomma ho incasinato la mia vita. MA adesso voglio impasrare ad essere piu sicura di me, sapere quello che voglio. Ho vissuto questa relazione molto male, perche cambiavo ideatroppo spesso. Grazie tante per l’attenzione. Buona sera :Anna
Cara Anna,
Lei, a mio parere, non è innamorata di “quella” persona: lei è innamorata dell’amore. Intendo dire che, per sentirsi felice, vorrebbe sentirsi innamorata di qualcuno: questo le darebbe la forza per ritrovare sé stessa e il coraggio di “riaccendersi”, di uscire dall’apatia nella quale è precipitata, nella totale mancanza di prospettive. Credo che la soluzione ai suoi problemi lei non debba cercarla online, ma nella vita reale, incontrando persone vere, frequentabili, conoscibili. Questo medico è stata la sua terapia per uscire dalla depressione: una terapia efficace, ma sbagliata, visto che ha troppi effetti collaterali e poi non è risolutiva. Affronti dunque con decisione il suo vero problema, che è quello della depressione, e solo quando si sentirà meglio decida se si sente innamorata di suo marito o meno ed eventualmente cosa fare per ritrovare la serenità di coppia. Se l’esperienza con il consulente (ma era uno psicoterapeuta specializzato in terapie di coppia ??) non è andata bene, non generalizzi: altri professionisti potranno aiutarvi, per cui vale la pena di ritentare. Non sempre si trova la persona giusta al primo tentativo.
Cari saluti e auguri.
Dott.ssa Giuliana Proietti Ancona
Psicolinea ti consiglia anche...
Consulenza online Dentro e Fuo...
La pornografia è una forma di ...
Sono un ragazzo omosessuale - ...
Un'altra possibilità per la co...
Stato ansioso insopportabile -...
L'Italia vista da lontano - Co...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it