Addio sicuro alla verginità – Consulenza on line
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA ONLINE
Tel. 347 0375949
Sono una ragazza di 22 anni vergine, ma che ha deciso di avere il suo primo rapporto sessule con il proprio fidanzato. La mia grande e unica paura in tal senso, è quella di una gravidanza inattesa. Parlando con il mioragazzo siamo giunti alla conclusione che un buon metodo contraccettivo potrebbe essere quello di usare profilattici lubrificati con spermicidi associati a coito interrotto, cioè con la sua eiaculazione al di fuori dellavagina. Secondo lei tale metodo, usato con tutte le accortezze del caso come ad esempio la corretta applicazione del profilattico etc., garantisce un elevata percentuale di sicurezza. Se si, si possono avere rapporti anche durante ilperiodo critico dell’ovulazione? La ringrazio anticipatamente e la saluto,Elisa.
Gentile Elisa,
L’addio alla verginità è un momento che porta con sé implicazioni di vario genere.
Dal punto di vista psicologico, il primo rapporto sessuale può rappresentare una tappa significativa nella costruzione della propria identità sessuale. È importante che questa esperienza sia vissuta in modo consapevole, rispettando i propri tempi e desideri, senza cedere a pressioni esterne. Per molte persone, l’addio alla verginità è un momento di crescita personale, un passo verso una sessualità matura e consapevole.
Il profilattico è un metodo già sicuro di per sé, purché venga correttamente utilizzato. Data l’inesperienza, non è sbagliato usarlo con creme spermicide, e se oltre ciò il suo fidanzato non ha problemi ad avere anche un ‘coito interrotto’, credo che possa stare davvero tranquilla.
Dott.ssa Giuliana Proietti
Relazione La sessualità femminile fra sapere e potere
Convegno Diventare Donne
18 Marzo 2023, Castelferretti Ancona
ANCONA FABRIANO TERNI CIVITANOVA MARCHE E ONLINE
Immagine
Wallpaper
Per ulteriori info sull’uso del profilattico:
Leggi anche cos’è e come si usa il preservativo
PER APPUNTAMENTI
Telefona o usa Whatsapp
347 0375949
Psicolinea ti consiglia anche...
Credo di essere omosessuale - ...
L'artista e la sua musa: un ra...
Impotenza anatomica
Consulenza - Dentro e Fuori di...
E' Depressione? - Consulenza o...
Fare delle scelte - Consulenza...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it