A volte esagera
Buon giorno ,vorrei un indicazione su come devo procedere per recuperare il rapporto con mio marito.siamo sposati da 6 anni e dopo le solite crisette che credevo normali ultimamente lui mi dice che e’ stufo di essere trattato male ,non considerato, insultato.Premetto che io a volte esagero e che dalla nascita della prima figlia ho la sciato che il lato mamma prendesse il sopravvento sul lato moglie :Di cio’ ho chiesto scusa a mio marito ma lui non crede io possa cambiare e vuole tempo per riflettere se dare alla coppia una seconda occasione .:non so come comportarmi certo non assillandolo supplicando di tornare con me per il bene delle bimbe.Pero’ non vorrei che lui pensasse che in fondo non me ne freghi niente del nostro rapporto grazie mille claudia r
Gentile Claudia,
Permetta la battuta, ma non si può volere la botte piena e il marito ubriaco… Se lui le dice che è stufo di essere trattato male, non considerato, insultato e, d’altra parte, lei è ben consapevole che “a volte esagera”e che “il lato mamma ha preso il sopravvento sul lato moglie”… Che altri consigli le si potrebbero dare, se non quelli di essere più gentile e premurosa con lui, di coinvolgerlo di più nella sua vita e nei suoi interessi, di fargli capire che non solo non è vero che non gliene importa nulla di lui, ma che anzi lo ama, ci tiene, vuole stare il resto della sua vita con lui ? Certamente continuando a fare quello che fa (e che non fa) la soluzione non appare esattamente dietro l’angolo, anzi le cose fra di voi sembrerebbero destinate a peggiorare. Forse, data la scontatezza di questa premessa, a questo punto lei potrebbe dirmi che “lo sa, ma non ci riesce”. Se così fosse, come credo, c’è da comprenderne le ragioni profonde… Per quale motivo lei è contenta di stare con lui e perché, nello stesso tempo, non lo sopporta più? Occorre interrogarsi, spiegarsi, ragionare, cercare di cambiare, fare nuovi progetti… Una buona terapia di coppia potrebbe aiutarvi.
Dr. Giuliana Proietti, psicoterapeuta, Ancona
Immagine:Coppia Pixabay
Psicolinea ti consiglia anche...
Sono insoddisfatta di mia madr...
Il desiderio sessuale: studi e...
Coppia: perché ci si sceglie, ...
Due nuove ragazze per lui - Co...
Pure tra i gay mi sento solo -...
La sessualità nella società ci...
Dr. Giuliana Proietti
Psicoterapeuta Sessuologa
TERAPIE INDIVIDUALI E DI COPPIA
ONLINE
La Dottoressa Giuliana Proietti, Psicoterapeuta Sessuologa di Ancona, ha una vasta esperienza pluriennale nel trattamento di singoli e coppie. Lavora prevalentemente online.
In presenza riceve a Ancona Fabriano Civitanova Marche e Terni.
- Delegata del Centro Italiano di Sessuologia per la Regione Umbria
- Membro del Comitato Scientifico della Federazione Italiana di Sessuologia.
Oltre al lavoro clinico, ha dedicato la sua carriera professionale alla divulgazione del sapere psicologico e sessuologico nei diversi siti che cura online, nei libri pubblicati, e nelle iniziative pubbliche che organizza e a cui partecipa.
Per appuntamenti:
347 0375949 (anche whatsapp)
mail: g.proietti@psicolinea.it
Visita anche:
www.giulianaproietti.it