Home » 3 figli e vita di coppia cambiata – Consulenza online

5 thoughts on “3 figli e vita di coppia cambiata – Consulenza online

  1. la dottoressa ha ragione, concordo. Dieci mesi senza sesso per una donna che ha partorito sono una cosa, per un uomo è tutt’altro. Triste dirlo ma se ai mariti non gliela da la moglie, gliela darà di sicuro qualcun’altro. E fermatevi a 2 santocielo, che non siete conigli, poi vi lamentate che non trombate e siete sformate come vacche al pascolo! so che nessuno ha il coraggio di dirlo ma io si.

  2. Mi aggrego anch’io agli anonimi. Sono mamma di due bimbe, una di tre anni e una di 15 mesi. Ho sempre avuto un bel corpo ma la seconda garvidanza mi ha lasciato una pancetta ed un seno che non mi riconosco più e con cui convivo male. Quando lui sia avvicina a me io sento un po’ di disagio, vorrei essere bella come prima ed in più nel corso di queste due gravidanze ravvicinate sono cambiate tante cose: per cominciare il tempo per stare da soli è sempre meno, le cose da fare sempre di più, il lavoro faticoso che facciamo entrambi, le quotidiane difficoltà economiche…è molto difficile ritrovare ciò che avevamo ma anche ciò che eravamo…a volte ci lasciamo prendere dalla nostalgia e ci diciamo “Ti ricordi amore quando stavamo sempre insieme?” e ci verrebbe anche un po’ da piangere se non fosse che poi ci voltiamo e vediamo quei quattro occhioni meravigliosi che ci guardano…e a quel punto…niente più malinconia ma una certezza: “abbiamo fatto e continuiamo a fare cose meravigliose!” il tempo aggiusterà tutto, le bambine cresceranno e la nostra stanchezza fisica e mentale si farà sentire un po’ meno permettendoci di fare sesso qualche volta di più! Sono d’accordo anch’io “diamo tempo al tempo”. Firmato: moglie e mamma che fa sesso con il marito 1 barra 2 volte al mese ma che fra un po’ lo farà un sacco di volte di più!!!!!

  3. e questa, cara dottoressa, sarebbe la sua “diagnosi”? fare qualcosa al piu’ presto? si, passare finalmente una sera a letto, marito e moglie, come non si faceva da 10 mesi…da li’ riparte tutto. Altro che terapeuta di coppia.
    Evviva anche il commento dell’anonimo, hai tutta la mia stima! Parole sante.
    Ma guarda sti dottori…pensano che siano la soluzione a tutto…mah…

  4. Mi sono imbattuto in questo post per caso.
    Dato che si puo’ esprimere un commento allora approfitto.
    Cara monica. A 33 anni avere tre figli non e’ un errore, uno sbaglio. E’ una grande cosa! Un gran coraggio! Una gran voglia di Famiglia. E la famiglia e’ la cosa piu’ importante a questo mondo e si sta facendo di tutto per distruggerla, per diminuirla ai minimi termini! Nessuno ti aiuta, nessuno.
    Posso pero’ pregarti di NON CREDERE che 10 mesi siano un segnale negativo! Io invece ti dico che SONO APPENA 10 mesi da un parto di un terzo figlio!!! Dai tempo alla struttura fisica e psicologica “della famiglia”, ad adeguarsi a cio’! Dico famiglia perche’ non sei solo tu ad essere cambiata. E’ cambiato anche tuo marito. E non e’ vero che “presto bisogna fare subito qualcosa!!!”.Ti dico che invece e’ da dire “dai il tempo per assorbire i cambiamenti”…
    Anche lui vede in te una donna cambiata ma che ora a tanti impegni. E ti lascia stare proprio perche’ hai cose importanti da fare. E si difende accusandoti. Basta che tu risponda una cosa semplice, piuttosto che sentirti umiliata.
    Basta dire “caro…dammi tempo per riprendermi. Stammi piuttosto vicino.Stai vicino a me e ai tuoi figli…”
    Un ammiratore di mamme coraggio, che ha 4 figli…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *